Sono una neofita e nel mio acquario non ho vegetazione (essendo l'inizio ho preferito fare esperienza con acquari senza vegetazione vera per non complicare troppo le cose), ho pesci quali guppy, rasbora e otocinclus.
Fino ad ora ho solo somministrato il secco, ma leggendo in giro vedo che sarebbe ottimo integrare con altro, allora ho provato a dargli un po' di lattuga bollita, all'inizio l'hanno totalmente ignorata, quindi ho riprovato a somministrargliela in un periodo più distante dall'ultimo pasto e a quanto pare hanno iniziato a mangiarla seppur molto scettici, per poi la volta successiva ignorarla nuovamente, mentre appena somministro un po' di secco subito lo mangiano. Addirittura ho dovuto levare l'eccesso rimasto per evitare di inquinare l'acquario, eppure non mi sembrava di avergliene dato tanto, o almeno penso

Avete qualche consiglio da darmi su come abituarli e soprattutto quali altri cibi posso dargli che siano facilmente reperibili e che non costino troppo? Non voglio che si disabituino con il secco perchè è molto comodo, però vorrei fargli fare una dieta più sana.