Alimentazione e abitudini sani

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
errebi
star3

Messaggio di errebi » 05/06/2019, 23:07

Salve a tutti, volevo consigli sull'alimentazione per i miei pesci.
Sono una neofita e nel mio acquario non ho vegetazione (essendo l'inizio ho preferito fare esperienza con acquari senza vegetazione vera per non complicare troppo le cose), ho pesci quali guppy, rasbora e otocinclus.
Fino ad ora ho solo somministrato il secco, ma leggendo in giro vedo che sarebbe ottimo integrare con altro, allora ho provato a dargli un po' di lattuga bollita, all'inizio l'hanno totalmente ignorata, quindi ho riprovato a somministrargliela in un periodo più distante dall'ultimo pasto e a quanto pare hanno iniziato a mangiarla seppur molto scettici, per poi la volta successiva ignorarla nuovamente, mentre appena somministro un po' di secco subito lo mangiano. Addirittura ho dovuto levare l'eccesso rimasto per evitare di inquinare l'acquario, eppure non mi sembrava di avergliene dato tanto, o almeno penso :-?

Avete qualche consiglio da darmi su come abituarli e soprattutto quali altri cibi posso dargli che siano facilmente reperibili e che non costino troppo? Non voglio che si disabituino con il secco perchè è molto comodo, però vorrei fargli fare una dieta più sana.

Gianni92
star3

Messaggio di Gianni92 » 06/06/2019, 1:56

errebi ha scritto: ho provato a dargli un po' di lattuga bollita
Prova con le zucchine e le patate, sempre sbollire... i miei ne vanno matti

Posted with AF APP
Keep calm and... Filamentose!

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 06/06/2019, 6:34

errebi ha scritto: guppy, rasbora e otocinclus.
non è una convivenza tra le migliori, ti consiglio di aprire un topic in sezione primo acquario e di riempire la sezione del profilo dedicata alle informazioni

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

errebi
star3

Messaggio di errebi » 06/06/2019, 21:36

Gianni92 ha scritto: Prova con le zucchine e le patate, sempre sbollire... i miei ne vanno matti
Grazie mille, le proverò.
fernando89 ha scritto: non è una convivenza tra le migliori, ti consiglio di aprire un topic in sezione primo acquario e di riempire la sezione del profilo dedicata alle informazioni
Grazie per il consiglio, in realtà ho già aperto il topic al riguardo e devo dire che mi sono già disfatta di alcuni pesci per migliorare la situazione e ho infine lasciato questo mix proprio per evitare di ricominciare da zero

Bloccato