Alimentazione Varia
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- luca3g
-
Profilo Completo
Alimentazione Varia
Buongiorno,
Stavo pensando se fosse possibile ampliare o variare l'alimentazione dei miei pesci perché credo possa fargli bene, avete consigli/dritte?
Possiedo 10 Filigera, 4 Guppy (che arriveranno a 10) , un ancistrus albino e un synodontis nigrita più diverse lumachine
Per ora ho questi (Due per i pesci non da fondo e due come tabs)
Aggiunto dopo 1 minuto 9 secondi:
Qui
Stavo pensando se fosse possibile ampliare o variare l'alimentazione dei miei pesci perché credo possa fargli bene, avete consigli/dritte?
Possiedo 10 Filigera, 4 Guppy (che arriveranno a 10) , un ancistrus albino e un synodontis nigrita più diverse lumachine
Per ora ho questi (Due per i pesci non da fondo e due come tabs)
Aggiunto dopo 1 minuto 9 secondi:
Qui
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sp19
-
Profilo Completo
Alimentazione Varia
Ciao! Per i pesci da fondo puoi inserire anche delle verdure bollite (es. Zucchine), che mangeranno anche i guppy,mi raccomando dosi piccole e l'avanzo va tolto
Attenzione alla data di scadenza del barattolo della prima foto, 2010 è parecchio, inoltre come composizione non è un gran che come anche il secondo
Quello con la spirulina e l'altro non sono male, potresti integrare con del congelato o .liofilizzato, tutto quanto gli dai va sempre bagnato in tazza prima
Attenzione alla data di scadenza del barattolo della prima foto, 2010 è parecchio, inoltre come composizione non è un gran che come anche il secondo
Quello con la spirulina e l'altro non sono male, potresti integrare con del congelato o .liofilizzato, tutto quanto gli dai va sempre bagnato in tazza prima
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

- luca3g
-
Profilo Completo
Alimentazione Varia
Grazie mille! Dato che quelli non vanno molto bene hai altri mangimi da consigliare?sp19 ha scritto: ↑29/12/2021, 13:48Ciao! Per i pesci da fondo puoi inserire anche delle verdure bollite (es. Zucchine), che mangeranno anche i guppy,mi raccomando dosi piccole e l'avanzo va tolto
Uguale per il liofilizzato (il congelato ho problemi di spazio)
- sp19
-
Profilo Completo
Alimentazione Varia
qui va a gusto tuo, puoi prendere chironomus, tubifex o affini, normalmente non hai problemi di ingredienti perchè non essendo granuli non li addizionano con nulla
per il secco secondo me ne bastano due, uno è quello che hai già, l'altro potrebbe essere un mangime specifico per guppy tipo quelli della tetra o simili marche, se riesci a trovarne con i cereali almeno al secondo posto meglio ma essendo pesci onnivori non è un enorme problema.
ricorda di far digiunare tutti almeno 1 volta a settimana
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 

- luca3g
-
Profilo Completo
Alimentazione Varia
Buongiorno @sp19
Pensavo di comprare questi: Ma ho visto anche questo che mi sembrava carino, anche se ho dubbi sulla reale utilità Cosa ne pensi?
Pensavo di comprare questi: Ma ho visto anche questo che mi sembrava carino, anche se ho dubbi sulla reale utilità Cosa ne pensi?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sp19
-
Profilo Completo
Alimentazione Varia
Mi sono permessa di togliere i link esterni e mettere gli screen, così se mai l'URL dovesse cambiare chi viene dopo li vede
Li guardo per bene e ti dico

Li guardo per bene e ti dico

Posted with AF APP

- luca3g
-
Profilo Completo
Alimentazione Varia
Ma certo non c'è problema, l'unica cosa il primo "Rubin" era quello che mi lasciava titubante
- sp19
-
Profilo Completo
Alimentazione Varia
Sistemato
Allora, tubifex ottimo, va benissimo, gli altri due come contenuto sono praticamente uguali, il rubinetto contiene solo un po'di zucchero.
Io in genere prediligo i granuli per cui dovendo scegliere prenderei quello azzurro; considera comunque che tra tubifex, verdura e il granulare con il tappo marrone che hai già per me saresti a posto.
Per completezza sentiamo anche il parere di @Phenomena
Posted with AF APP

- Phenomena
-
Profilo Completo
Alimentazione Varia
Sicuramente è meglio preferire i granuli, inquinano anche meno l'acqua rispetto ai fiocchi.
Il Tetra guppy lo uso anche io, il Rubin l'ho usato in passato e non è male, avendo pesce come primo ingrediente nella composizione.
Concordo con sp, coi mangimi sei a posto, io magari integrerei le verdure almeno un paio di volte a settimana, perché come dieta mi sembra si stia andando più sulle proteine e i grassi che sulle vitamine. Ah, occhio ai tubifex, dalli una, massimo due volte a settimana, sono molto grassi.
Per le verdure vanno bene rondelle di zucchina, pisellini sgusciati, carote, broccoletti (cime e foglie), sbollentati pochi minuti in acqua e, se proprio vuoi fare una cosa fatta bene, bagna le verdure col succo d'aglio appena spremuto, è un toccasana che previene parecchie malattie e stimola l'appetito
Io a volte do anche pezzetti di lattarini, cozze cotte al vapore o altri pesci tipo spigola, cernia, orata.. Poche briciole e sempre crudi, ma roba di una volta al mese.
Se avrai avannotti, il che è quasi certo coi guppy, potrai dare anche il tuorlo d'uovo sodo, sia a loro che alle mamme
Il Tetra guppy lo uso anche io, il Rubin l'ho usato in passato e non è male, avendo pesce come primo ingrediente nella composizione.
Concordo con sp, coi mangimi sei a posto, io magari integrerei le verdure almeno un paio di volte a settimana, perché come dieta mi sembra si stia andando più sulle proteine e i grassi che sulle vitamine. Ah, occhio ai tubifex, dalli una, massimo due volte a settimana, sono molto grassi.
Per le verdure vanno bene rondelle di zucchina, pisellini sgusciati, carote, broccoletti (cime e foglie), sbollentati pochi minuti in acqua e, se proprio vuoi fare una cosa fatta bene, bagna le verdure col succo d'aglio appena spremuto, è un toccasana che previene parecchie malattie e stimola l'appetito

Io a volte do anche pezzetti di lattarini, cozze cotte al vapore o altri pesci tipo spigola, cernia, orata.. Poche briciole e sempre crudi, ma roba di una volta al mese.
Se avrai avannotti, il che è quasi certo coi guppy, potrai dare anche il tuorlo d'uovo sodo, sia a loro che alle mamme

Posted with AF APP
Ultima modifica di Phenomena il 01/01/2022, 11:42, modificato 1 volta in totale.
For here am I sitting in a tin can
Far above the worldPlanet Earth is blue
And there's nothing I can do
(Space Oddity - David Bowie)
- sp19
-
Profilo Completo
Alimentazione Varia
Cavoli, quando gli dai da mangiare chiama che mi metto anche io vicino alla vasca
Posted with AF APP