Alimentazione viva per pesci
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Babs94
-
Profilo Completo
Ciao a tutti!
Ho un acquario in maturazione, e pensavo di metterci, una volta pronto, degli hemigrammus e dei ramirezi. Sto facendo un pensiero sul cibo vivo per integrarne la dieta, qualcuno di voi alleva qualcosa? C'è qualcosa di particolarmente facile?

: () { :|:& }; :
- Gioele
-
Profilo Completo
Tra i più facili ci sono daphnia e Hyalella Azteca.
I microworms e le anguillole si usano per gli avannotti di solito,sul mercatino trovi annunci.
Ci sono gli ostracodi, a me sono apparsi e poi spariti in una piccola boccia non so bene dove potresti trovarli.
Ho sentito di gente che tiene le artemie, ma è un lavoraccio è più facile acquistare le uova ogni volta.
A livello teorico è possibile pure allevare i chironomus, ma non so quanti siano disposti a tale sbattimento.
Riguardo alle prime due che visti i pesci come colture mi sembrano l'opzione migliore.
Io ho le Hyalella, si riproducono lentamente, sono più uno snak che un alimento su cui fare affidamento, le daphnie paiono essere più prolifiche
I microworms e le anguillole si usano per gli avannotti di solito,sul mercatino trovi annunci.
Ci sono gli ostracodi, a me sono apparsi e poi spariti in una piccola boccia non so bene dove potresti trovarli.
Ho sentito di gente che tiene le artemie, ma è un lavoraccio è più facile acquistare le uova ogni volta.
A livello teorico è possibile pure allevare i chironomus, ma non so quanti siano disposti a tale sbattimento.
Riguardo alle prime due che visti i pesci come colture mi sembrano l'opzione migliore.
Io ho le Hyalella, si riproducono lentamente, sono più uno snak che un alimento su cui fare affidamento, le daphnie paiono essere più prolifiche
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso

- Matty03
-
Profilo Completo
Ciao @Babs94
Secondo me,faresti prima a comprare varie specie di cibo vibo surgelato....hanno le stesse proprietà nutritive,e basta che scongeli il cubetto...
allevarle mi sembra ,più che complicato,uno sbattimento elevato...
Io comprerei surgelato.....non devi stare a fare substrati,dare cibo etc,ma hai comunque gli stessi animaletti...

Secondo me,faresti prima a comprare varie specie di cibo vibo surgelato....hanno le stesse proprietà nutritive,e basta che scongeli il cubetto...
allevarle mi sembra ,più che complicato,uno sbattimento elevato...
Io comprerei surgelato.....non devi stare a fare substrati,dare cibo etc,ma hai comunque gli stessi animaletti...
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi