Alimentazione viva

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
Matty
Ex-moderatore

Alimentazione viva

Messaggio di Matty » 18/06/2016, 18:02

Ciao a tutti ho trovato online delle confezioni monodose di cibo vivo, che da quello che ho capito vanno conservate in frigorifero...qualcuno le ha mai usate? Il cibo va dosato o puó essere messo l intero contenuto in vasca e poi i pesci mangeranno quando lo riterranno piu opportuno? Quanti giorni si conserva una bustina aperta prima che il cibo muoia?
L alimento in questione è il seguente:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MatteoR
Ex-moderatore

Re: Alimentazione viva

Messaggio di MatteoR » 18/06/2016, 18:57

Sono chironomi mi sembra. Li apri e li somministri... tutti. In frigo li tieni per non farli sviluppare.
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 18/06/2016, 19:06

MatteoR ha scritto:Sono chironomi mi sembra. Li apri e li somministri... tutti. In frigo li tieni per non farli sviluppare.
Anch'io li ho addocchiati, ma secondo te se si comprano, si possono usare come starter? (hanno anche dafnie, io mi riferisco più a quelle)
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

MatteoR
Ex-moderatore

Messaggio di MatteoR » 18/06/2016, 19:17

FedericoFavotto ha scritto:si possono usare come starter?
Sono insetti, quindi dovranno metamorfosare e poi avrai delle simil zanzare in giro per casa. Non sai dove deporanno.
Io li compro surgelati e ciaone :)
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz

Kurt1897
star3

Messaggio di Kurt1897 » 18/06/2016, 19:18

Li ho usati per un periodo.

Se non li apri li puoi tenere anche un mesetto in frigo...

Se invece li apri ma non vuoi dosarli tutti , il restante lo metti in una ciotolina o bicchiere , per massimo una settimana .

Io usavo i chironomus Rossi per il mio betta e in una settimana dall apertura era ancora vivi. :-bd

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 18/06/2016, 19:20

MatteoR ha scritto:
FedericoFavotto ha scritto:si possono usare come starter?
Sono insetti, quindi dovranno metamorfosare e poi avrai delle simil zanzare in giro per casa. Non sai dove deporanno.
Io li compro surgelati e ciaone :)
No non le larve, li hanno anche dafnie o simili :D
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Matty
Ex-moderatore

Messaggio di Matty » 18/06/2016, 19:41

Io in particolare volevo sapere se ci sono controindicazioni nel somministrarli tutti insieme(per es. le dafnie) o se conviene dosarli in modo che vengano mangiati in pochi minuti...

MatteoR
Ex-moderatore

Messaggio di MatteoR » 18/06/2016, 21:16

Certo, basta una dafnia viva per far partire una colonia!
Konrad Lorenz

Bloccato