Allestimento vasca betta malato - esoftalmo
Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma
- Hobba
-
Profilo Completo
Allestimento vasca betta malato - esoftalmo
Il mio betta ha un occhio gonfio e ricoperto di una patina bianca. Sul forum ho letto della bettina di Projo con lo stesso sintomo curata con successo con antibiotici. Volendo seguire lo stesso metodo come devo preparare la vasca per la cura? Io ho in cubetto askoll da 13 litri con termostato e filtro, li devo usare? E che acqua devo utilizzare? Grazie per l'aiuto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Allestimento vasca betta malato
Ma 13 litri é la capienza della sua vasca o di quella di medicazione?
"Fotti il sistema. Studia!"
- Hobba
-
Profilo Completo
Re: Allestimento vasca betta malato
Quella che vorrei usare per la medicazione
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Ah, ecco, meno male...
Vado a chiamare il Dottore... [emoji6]
Vado a chiamare il Dottore... [emoji6]
"Fotti il sistema. Studia!"
-
-
Profilo Completo
Ciao Hobba!! Devi preparare una vasca così(se non hai un ulteriore riscaldatore)Hobba ha scritto:Quella che vorrei usare per la medicazione
Come ha fatto Rob:
piante galleggianti a stelo . non ho capito le tue intenzioni....intendi fare dei bagni con il medicinale, o farlo ingerire al pesce?cosa vuoi usare?
Mi fai vedere una foto del pesce?
In quanto tempo l occhio è gonfiato?
Hai notato se la patina c era prima del gonfiore?
Giovanni
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- Hobba
-
Profilo Completo
Allora, l'occhio si è gonfiato in poco tempo perché uno sguardo ai pesci li do tutti i giorni e fino a ieri non avevo notato nulla. Quindi si è gonfiato se non in uno comunque in pochi giorni. Prima l'occhio era nero, la patina bianca è subentrata con il gonfiore. Ecco la foto:

Per quanto riguarda la cura io ho letto un precedente articoli che parla di antibiotici..sono però aperto a qualsiasi consiglio essendo la prima volta che mi capita.
Per quanto riguarda la casa di isolamento ho a disposizione questa con riscaldatore, luce LED e filtro, può andare?

Per quanto riguarda la cura io ho letto un precedente articoli che parla di antibiotici..sono però aperto a qualsiasi consiglio essendo la prima volta che mi capita.
Per quanto riguarda la casa di isolamento ho a disposizione questa con riscaldatore, luce LED e filtro, può andare?

-
-
Profilo Completo
Dai cibo vivo?
La vasca che hai a disposizione è perfetta.
Hai gia acquistato il medicinale?
Io ti consiglio assolutamente del cibo medicato con il medicinale.
Non è detto che la causa sia batterica....ma è la piu probabile, quindi sicuramente la strada da seguire.
La patina bianca potrebbe essere apparsa in seguito al calo delle difese immunitarie. Cercheremo di combattere anche quella.
Aggiungi, per ogni litro d acqua della vasca di quarantena, 2 grammi di sale da cucina, preventivamente sciolto.
Alza la temperatura della vasca di quarantena di 2-3 gradi rispetto l acqua dell acquario (favorirai il sistema immunitario)
Procurati dell aglio.sminuzzalo, e mettilo a macerare in un dito d acqua...ci servirà anche quello
Giovanni
La vasca che hai a disposizione è perfetta.
Hai gia acquistato il medicinale?
Io ti consiglio assolutamente del cibo medicato con il medicinale.
Non è detto che la causa sia batterica....ma è la piu probabile, quindi sicuramente la strada da seguire.
La patina bianca potrebbe essere apparsa in seguito al calo delle difese immunitarie. Cercheremo di combattere anche quella.
Aggiungi, per ogni litro d acqua della vasca di quarantena, 2 grammi di sale da cucina, preventivamente sciolto.
Alza la temperatura della vasca di quarantena di 2-3 gradi rispetto l acqua dell acquario (favorirai il sistema immunitario)
Procurati dell aglio.sminuzzalo, e mettilo a macerare in un dito d acqua...ci servirà anche quello

Giovanni

- Hobba
-
Profilo Completo
No non ho ancora comprato nulla, cosa consigli? E per la nuova vasca uso acqua di rete tagliata con osmosi come faccio con l'acquario?
- Hobba
-
Profilo Completo
Ah no, non uso cibo vivo
-
-
Profilo Completo
Sicuramente minociclina...chiedi al farmacista Minocin (costa 5 euro circa).Hobba ha scritto:No non ho ancora comprato nulla, cosa consigli? E per la nuova vasca uso acqua di rete tagliata con osmosi come faccio con l'acquario?
Taglia l acqua della vasca di quarantena al 50% con osmosi.
Dovrai dare 2 granuli medicati al giorno con il medicinale, e altri 2 li metterai bene a mollo nella soluzione aglio+ acqua.
Sai come preparare i granuli medicati?

Giovanni