ho comprato questo kit per l'allevamento dell'artemia della Sera.

La percentuale di schiusa non è stata eccezionale ma comunque soddisfacente, al di là di questo (che penso sia risolvibile comprando uova di qualità migliore) la mia principale preoccupazione riguarda la separazione dei naupli dalle uova.
Oggi, alla prima somministrazione, ho provato col metodo classico della torcia ma lo trovo decisamente poco pratico e scomodo.
Ora in teoria dalla descrizione del prodotto dovrebbe bastare lasciare l'aereatore spento per una 10ina di minuti, in questo modo i gusci aperti dovrebbero andare verso l'alto e le uova non schiuse andare verso il fondo. Quindi scambiando i tubi dell'aereatore dovrebbe bastare pompare fuori l'acqua "nel mezzo della bottiglia" per avere soltanto i naupli separati dalle uova (forse non mi sono spiegato bene ma è quello che succede al minuto 3.30 circa di questo video https://www.youtube.com/watch?v=ZFkgau-Z_og). Ora, pensate che questo sia un metodo abbastanza "sicuro" e che non rischi così di buttare nella vasca gusci o uova non schiuse (che da quello che ho letto possono essere pericolose)? oppure avete alternative più efficaci?
In generale che consigli avete per l'allevamento e la somministrazione dell'artemia?
Ho già letto l'articolo sul portale su questo cibo vivo ma vorrei accumulare più informazioni possibile sull'argomento, quindi sarei lieto di conoscere quali sono le vostre esperienze in merito.