Allevamento Artemia Salina

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
AlbertoMontagnoli
star3

Messaggio di AlbertoMontagnoli » 22/01/2019, 13:20

Buongiorno!
Per riuscire ad allevare l’artemia Salina che accorgimenti devo tener presente?
Vi dico quelli che avrò intenzione di applicare io: acqua mescolata al 3% con sale integrale Marino, metto le uova nello schiuditoio a campana vicino al calorifero e alla luce, dopo 3 giorni prelevo le artemie e le metto nella vasca per l’allevamento che è a 27 gradi. L’acqua che utilizzo nella vasca (rettangolare 16 litri) mi è stato consigliato di usare quella dell’acquario perché già matura, ma non ho capito se può andare bene quella che scarto dai cambi dell’acquario?
Ditemi se sbaglio qualcosa perché nella scorsa prova che avevo fatto mi erano morte tutte mentre cercavo di farle crescere! Ah, una cosa importante: io non avevo mai sifonato il fondo dell’acquarietto che presentava le uova (credo vuote) e quindi non avevo mai fatto cambi d’acqua.
GraZie.

MarcoBlu
star3

Messaggio di MarcoBlu » 23/01/2019, 16:46

Ciao @AlbertoMontagnoli, hai postato nella sezione sbagliata in quanto la tua richiesta centra nulla col titolo di questa sezione che è "Proponi un tuo articolo, oppure scriviamolo insieme".

Ti consiglio quindi di scrivere nella sezione "Acquariologia generale", che credo sia la più idonea per la tua domanda ;)
Ci si vede sul forum :-h
Se ti sono stato utile, puoi inviarmi un "grazie" con l'apposito tasto O:-)

Se il forum ti ha fatto risparmiare tempo e/o denaro, puoi dare un piccolo contributo al suo mantenimento con il tasto Donazione che trovi in fondo alla pagina :)

AlbertoMontagnoli
star3

Messaggio di AlbertoMontagnoli » 23/01/2019, 19:44

GraZie!

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 24/01/2019, 19:57

Cibo vivo: Artemia salina
Schiuditoio per Artemia salina

non so se in questi articoli trovi già delle risposte, nel frattempo che ti risponde qualcuno con esperienza

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Bloccato