Allevamento delle Artemie

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
aleph0
Ex-moderatore

Messaggio di aleph0 » 07/02/2018, 22:12

Salve AF :D
Vorrei avviare una coltura di Artemia salina, sia per i miei due A.ocellaris che per i ciclidi !
Tutte le info che trovo a riguardo, sono inerenti alla sola schiusa, in quanto usate per piccoli avannotti .
Io invece vorrei farle crescere, considerando che i miei ocellaris e ciclidi sono dei tonni le artemie appena schiuse neanche le vedono.. :))
Quel di cui dispongo io è una vasca da 30x30x35, con eventuale riscaldatore !
Come posso avviare il tutto ? Le faccio schiudere nella stessa vasca di crescita ?
Non so se sto chiedendo troppo, ma in una vasca del genere si potrebbero riprodurre in modo da avere sempre artemia, sia adulta che non (per alcuni coralli l'artemia appena schiusa è ottima) ????

Grazie AF!

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 07/02/2018, 22:19

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

aleph0
Ex-moderatore

Messaggio di aleph0 » 07/02/2018, 22:55

fernando89 ha scritto: @MatteoR
Grazie dell'interesse :D

Intanto ho messo a schiudere un cucchiaio di artemie (uso le JBL), cosi già domani verso quest'ora dovrebbero essere pronte !

MatteoR
Ex-moderatore

Messaggio di MatteoR » 07/02/2018, 22:57

aleph0 ha scritto: Non so se sto chiedendo troppo, ma in una vasca del genere si potrebbero riprodurre in modo da avere sempre artemia, sia adulta che non (per alcuni coralli l'artemia appena schiusa è ottima) ????
Ciao, sì certo, è possibilissimo. Ovviamente non puoi pensare di poter alimentare chissà quanti pesci, però qualche buona razione settimanale salta fuori ;)
aleph0 ha scritto: Non so se sto chiedendo troppo, ma in una vasca del genere si potrebbero riprodurre in modo da avere sempre artemia, sia adulta che non (per alcuni coralli l'artemia appena schiusa è ottima) ????
Va molto bene come nutrimento, ma considera che non sopravvive in acquario perciò esemplari non catturati finiscono con il morire e decomporsi...
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz

aleph0
Ex-moderatore

Messaggio di aleph0 » 07/02/2018, 23:15

Grazie Matteo, mi basterebbe che ci fosse un ciclo continuo, ovvero che nascano e diventano adulte/semi adulte, alcuni coralli a polipo grosso gradiscono anche quelle più grosse !

Per quanto riguarda il loro nutrimento dopo la schiusa, invece?

MatteoR
Ex-moderatore

Messaggio di MatteoR » 08/02/2018, 23:47

aleph0 ha scritto: Per quanto riguarda il loro nutrimento dopo la schiusa, invece?
Lievito, batteri, fitoplancton.
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz

aleph0
Ex-moderatore

Messaggio di aleph0 » 09/02/2018, 11:23

Perfetto :D

Bloccato