Fauna: Papiliocromis ramirezi beaufortia kweichowe p scalare
Secondo Acquario: 400 litri chiuso ciclidi africani.mbuna..sabbia di Fiume rocce vulcaniche
Altri Acquari: 250 litri amazzonico con altispinosa..krobia xinguensis Tre 50 litri uno per accrescimento avannotti una pelvicacromis p. ...uno caridinie Un laghetto esterno 3500 litri circa con pesci rossi
Buongiorno,ragazzi ...vorrei capire che fare ..sono ormai mesi che questo altisponosa sta in queste condizioni ..lo tengo in una vasca di quarantena a temperatura 28 ...già in precedenza mi avete consigliato ...ma è rimasto sempre così ora devo prendere una soluzione ...anche se drastica ...quindi ho si riprende ...oppure mi dispiace dirlo ma.......
Oggi per la quarta volta inserito sale circa 2 gr litro ..aumenterò pian piano fino a 3 ..ma la cosa è che non riesco a capire cosa abbia ......gira su se stesso e se inserisco mangime sul fondo ..sembra mangi ma a tentativi come se fosse cieco ..questa è la mia conclusione ...che sia davvero cieco?...
Ho provato ad inserirlo nella vasca grande ...ma viene attaccato e si ferma sul fondo tra la vegetazione come fosse morto ..quindi rimesso separato ......ma mi serve la vasca libera ....
Vi posto un video ditemi se ci capite qualcosa
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.
Secondo Acquario: 400 litri chiuso ciclidi africani.mbuna..sabbia di Fiume rocce vulcaniche
Altri Acquari: 250 litri amazzonico con altispinosa..krobia xinguensis Tre 50 litri uno per accrescimento avannotti una pelvicacromis p. ...uno caridinie Un laghetto esterno 3500 litri circa con pesci rossi
Mi sembrano normali è difficile da vedere gira continuamente ..ma quelle sul fondo della vasca sembrano normali ..mangia alla cieca da quel che vedo .......questa è la prima volta che mi capita una cos'altro del genere
E sono 3/4 mesi che sta così
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Le uniche cose che mi vengono in mente sono la malattia del capostorno o il fungo pleistophora hyphessobryconis.
Entrambe le malattie colpiscono i pesci dall'interno, la prima è causata da protozoi e la seconda da sporozoi; la cura è scarsamente efficace, per cui si consiglia soltanto di isolare il pesce per evitare che contagi gli altri.
Ti dirò che per entrambe le ipotesi ho delle riserve ma a questo punto potresti anche tentare il tutto e per tutto
Nel caso, potrebbe funzionare (ma con scarse probabilità, devo avvisarti) il Nifurpirinolo, che si trova in vari prodotti commerciali come per esempio il Bactopur direct o il Furanol.
A questo punto provo il tuto per tutto tenerlo così non e neanche umano ..o lo riprendo...oppure amen ...mi fa anche molta pena tenerlo così ..è magro perché non riesce a mangiare ...va a casaccio ...
Metto alla prova ..il vostro talento con le malattie più strane
Grazie intanto ..se mi dici come somministrarlo presumo si perenda in farmacia
se mi dici come somministrarlo presumo si perenda in farmacia
No no, questi sono medicinali per acquaristica, e in Italia mi pare che neanche si vendano
Comunque, cercali su Internet e prendi quello che trovi tra Bactopur direct, Furanol o Aquafuran