altispinosa pinne chiuse e perdita di colore
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Walsim
-
Profilo Completo
Salve a tutti come da titolo (ogni tanto qui qualcuno si ammala) ..uno dei 4 altispinosa qualche giorno fa, era fermo sul fondo tra le foglie ,tanto che credevo fosse morto ,nel rimuoverlo vedo che invece ancora era vivo, quindi lo subito separato in una vasca di quarantena ....i sintomi sono pinne chiuse e perdita di colore ..mangia ma molto svogliatamente è poco .....ho inserito 1 gr di sale per litro da due giorni ......questa mattina si è mosso per la prima volta ....ma è subito tornato sotto le spugne del filtro ....
Mi sembra come se faticasse nel nuoto ...si lascia quasi trasportare dalla corrente generata dal piccolo filtro interno .....dopo un breve giretto si è nascosto nuovamente ...vi posto qualche foto ...e aspetto vostri consigli grazie
Mi sembra come se faticasse nel nuoto ...si lascia quasi trasportare dalla corrente generata dal piccolo filtro interno .....dopo un breve giretto si è nascosto nuovamente ...vi posto qualche foto ...e aspetto vostri consigli grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di fernando89 il 07/07/2019, 3:38, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: modificato titolo
Motivazione: modificato titolo
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.
- Walsim
-
Profilo Completo
Aiuto altispinosa malato
@fernando89. ...mi serve il vostro consiglio 

Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
- Walsim
-
Profilo Completo
Aiuto altispinosa malato
@lauretta. .... grazie
- fernando89
-
Profilo Completo
se si tratta di una quarantena niente filtro o cannolicchi, gestisci gli inquinanti facendo cambi giornalieri del 10/20%
dalle foto capisco poco o niente
le pinne sono rovinate o come incollate? il nuoto è normale?
Ps ho modificato il titolo
dalle foto capisco poco o niente
le pinne sono rovinate o come incollate? il nuoto è normale?
Ps ho modificato il titolo
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Walsim
-
Profilo Completo
Si grazie per l'amore modifica no le,pinne non sono incollate solo chiuse ....sembra nuotare bene ma molto apatico sta fermo ..si muove a stento ...filtro spento solo filtro a aria (con spugne) ....era fermo lo spostato io con le dita ....da ieri sembra un pochino più reattivo .
Purtroppo le foto no n riesco a farle meglio...più tardi provo con un video
Aggiunto dopo 54 secondi:
Ancora mangia anche se con molta poca voracità ..so somministrando mangime con aglio e vitamine
Purtroppo le foto no n riesco a farle meglio...più tardi provo con un video

Aggiunto dopo 54 secondi:
Ancora mangia anche se con molta poca voracità ..so somministrando mangime con aglio e vitamine
- Walsim
-
Profilo Completo
Sono riuscito a fare un video anche se non si fa riprendere bene
- Fax007
-
Profilo Completo
Noto sull'occhio destro una patina biancastra sulla cataratta....
Posted with AF APP
„If you want to find the secrets of the universe, think in terms of energy, frequency and vibration.“ — Nikola Tesla
- Walsim
-
Profilo Completo
Si lo notata anche io ..qualche giorno fa era più evidente ...si può,fare qualcosa ? Questa mattina cambiato acqua ...nella precedente c'era 1gr di sale per litro ...avendo cambiato 10 litri devo rimetterlo ? E in che quantità?
Da questa mattina non vuole mangiare .....
Da questa mattina non vuole mangiare .....

- Fax007
-
Profilo Completo
Anche il mio altispinosus aveva lo stesso problema su un occhio, poi è sparito...però stava benissimo o comunque sembrava in buone condizioni.
Non penso che lo stato di salute del tuo sia dovoto a quello.....
Sembra che abbia qualcos'altro...noto una respirazione strana ma non molto accellerata...non saprei
Aspetta I buoni consigli dei dottori che è meglio..

Posted with AF APP
„If you want to find the secrets of the universe, think in terms of energy, frequency and vibration.“ — Nikola Tesla
- Walsim
-
Profilo Completo
Sto facendo cambi giornalieri del 10/15% di acqua sembra stare meglio ma non bene ..reintegro il sale ogni cambio ..ma non sta ancora in forma ....altre cure ? O postato un video precedente così è più facile capire ..le foto non vengono bene ..grazie
Aggiunto dopo 13 minuti 54 secondi:
Posto un video fatto oggi ....anche se nascosto non si vede bene ....ogni tanto va in giro ...e non è interessato al cibo ....qualcosa ieri deve aver mangiato di quello che ho somministrato perché questa mattina non c'era più ...ora messo di nuovo ma non lo fila minimamente ....
Questa è la,situazione ora
Qualche consiglio su come procedere? Continuo con il,sale ....oppure si può fare altro ?
Grazie
Aggiunto dopo 13 minuti 54 secondi:
Posto un video fatto oggi ....anche se nascosto non si vede bene ....ogni tanto va in giro ...e non è interessato al cibo ....qualcosa ieri deve aver mangiato di quello che ho somministrato perché questa mattina non c'era più ...ora messo di nuovo ma non lo fila minimamente ....
Questa è la,situazione ora
Qualche consiglio su come procedere? Continuo con il,sale ....oppure si può fare altro ?
Grazie