Buona sera , come da titolo oggi ho notato una grossa scottatura ( almeno credo ) sul dorso della mia ancistrus , che ha portato via quasi tutte le squame , una parte della pinna e prende anche una parte laterale. Io non vorrei che si fosse scottata con il riscaldatore . Allego le foto , faccio fatica a fare delle foto precise perché riesco a sorprenderla solamente a luci totalmente spente. Ci tengo tantissimo a questo pesce , spero che qualcuno mi possa aiutare e mi dia qualche consiglio. Grazie mille
Aggiunto dopo 7 minuti 16 secondi:
@sp19
Ancistrus bruciata help
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
-
-
Profilo Completo
Ancistrus bruciata help
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- marko66
-
Profilo Completo
Ancistrus bruciata help
A me è successo col mio,anni fa' è entrato nel filtro(era senza griglie) ed è andato a dormire sul riscaldatore(che poi si è acceso....).
Brutta scottatura sulla pancia,la parte piu' vulnerabile in questi pesci,tanta paura da parte mia,un paio di giorni senza muoversi ed è ancora vivo oggi(sono passati una decina di anni da allora,ne ha quasi 13 adesso).
Pero' dalle foto non si vede benissimo,se è una scottatura perdera' la pelle in quella zona e non dovrebbe avere conseguenze gravi,ma fai una foto piu' ravvicinata se possibile per sicurezza.
Brutta scottatura sulla pancia,la parte piu' vulnerabile in questi pesci,tanta paura da parte mia,un paio di giorni senza muoversi ed è ancora vivo oggi(sono passati una decina di anni da allora,ne ha quasi 13 adesso).
Pero' dalle foto non si vede benissimo,se è una scottatura perdera' la pelle in quella zona e non dovrebbe avere conseguenze gravi,ma fai una foto piu' ravvicinata se possibile per sicurezza.
- sp19
-
Profilo Completo
Ancistrus bruciata help
Si vede poco ma pare una bruciatura, se non vedi carne viva sotto l'unica cosa da fare è non rompergli le scatole e lasciarlo stare, essendo un pesce "particolare" anche metterlo sotto sale o tentare di disinfettare temo sia controproducente
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

-
-
Profilo Completo
Ancistrus bruciata help
Si mi dispiace per le foto ma faccio veramente fatica a fotografarla per bene. Cmq la scottatura o ferita a portato via anche un pochino di pinna dorsale, infatti si sposta veramente a fatica. Lo stratto di carne non lo vedo, ha solamente questa grossa macchia bianca. Del resto mangia , ha le sue solite abitudini e non mi sembra niente di strano dal normale. Speriamo bene
- sp19
-
Profilo Completo
Ancistrus bruciata help
Controlla che non si formino micosi (batuffoli bianchi tipo cotone)
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 

-
-
Profilo Completo
Ancistrus bruciata help
In quel caso cosa posso fare? C'è qualche modo per prevenire una eventuale infezione? Posso fare un trattamento alla vasca ? In casa ho esha200 . Non so cosa posso fare? Come mi devo comportare?