Ancistrus con escrementi lunghissimi
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Questa volta sembrano anche un po' trasparenti :/ Purtroppo conosco poco la razza per poterti consigliare al meglio! A parte le feci noti altri segni? l'appetito è lo stesso?
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
- bigzot
-
Profilo Completo
L'appettito sembra non mancargli
Qualche secondo dopo aver messo un wafer di alghe o anche una pastiglietta per pesci da fondo (acquistata al supermercato) ci si avventa e finche non finisce, non la molla
Qualche secondo dopo aver messo un wafer di alghe o anche una pastiglietta per pesci da fondo (acquistata al supermercato) ci si avventa e finche non finisce, non la molla
Askoll Pure XL LED - piantumato - valori: pH 8,04 [era 8,4] - GH 8 [era 8] - KH 3 [era 3] - NO2 0,0 - NO3 <5 - PO4 0 - μS=292 [era 272] - - - dati variati dai precedenti del 10/7/19
Askoll Ambiente 50 - vuota...

- bigzot
-
Profilo Completo
Ma, tra di voi (noi), non c'è qualcuno di "esperto" di comportamenti e salute degli ancistrus?
Re-inserisco una foto di quando si era sbiancato, credo, per stress da cambio acqua e location dell'acquario. Spero di intenerire qualcuno
:x
Re-inserisco una foto di quando si era sbiancato, credo, per stress da cambio acqua e location dell'acquario. Spero di intenerire qualcuno

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Askoll Pure XL LED - piantumato - valori: pH 8,04 [era 8,4] - GH 8 [era 8] - KH 3 [era 3] - NO2 0,0 - NO3 <5 - PO4 0 - μS=292 [era 272] - - - dati variati dai precedenti del 10/7/19

- fernando89
-
Profilo Completo
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Saxmax
-
Profilo Completo
Esperto è una parola grossa.
Ma il problema non è essere esperti nella conoscenza del pesce. Perché ti assicuro che ne abbiamo viste di cotte e di crude, negli anni, ma ste cacche a forma di scia chimica è la prima volta che ne sento parlare..
Lo sbiancamento non era eccezionale, compatibile con lo stress della situazione. Se non sono flagellati, io ho finito le malattie che conosco.
...
Cura di piselli? Sono piuttosto purganti, magari esce il rocchetto di filo..
Posted with AF APP

Ma il problema non è essere esperti nella conoscenza del pesce. Perché ti assicuro che ne abbiamo viste di cotte e di crude, negli anni, ma ste cacche a forma di scia chimica è la prima volta che ne sento parlare..

Lo sbiancamento non era eccezionale, compatibile con lo stress della situazione. Se non sono flagellati, io ho finito le malattie che conosco.

Cura di piselli? Sono piuttosto purganti, magari esce il rocchetto di filo..

Posted with AF APP
"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.
- bigzot
-
Profilo Completo
Anch'io avevo pensato ai piselli.
Proverò a sbollentarne qualcuno e darglielo stasera.
Grazie
Proverò a sbollentarne qualcuno e darglielo stasera.
Grazie

- fernando89
-
Profilo Completo
se non funzionano potremmo fare un piccolo lassativo con il sale inglese

@Jovy1985 che ne pensi?
Posted with AF APP
- bigzot
-
Profilo Completo
Ieri sera ho osservato il suo comportamento dopo aver introdotto un pisellino.
Per oltre dieci minuti lo ha ignorato, non avvicinandosi più di 5 cm al legume. Faceva delle corsette qua e là nell'acquario, sembrava "annusare" il fondo e due-tre volte si è attaccato al vero come se ci fossero alghe da mangiare (normalmente non lo fa).
Poi, cautamente, si è avvicinato facendo la "curva del cane", cioè seguendo una larga spirale in avvicinamento fino ad essere sopra al pisellino arrivando in direzione contraria al flusso del filtro.
Si è posizionato sopra ed è stato li a succhiare per 5 minuti, quindi ha lasciato la buccia vuota (ho sbollentato troppo poco?).
La notte ho messe altri tre pisellini e hanno fatto più o meno la stessa fine.
Stamattina niente escrementi
Per oltre dieci minuti lo ha ignorato, non avvicinandosi più di 5 cm al legume. Faceva delle corsette qua e là nell'acquario, sembrava "annusare" il fondo e due-tre volte si è attaccato al vero come se ci fossero alghe da mangiare (normalmente non lo fa).
Poi, cautamente, si è avvicinato facendo la "curva del cane", cioè seguendo una larga spirale in avvicinamento fino ad essere sopra al pisellino arrivando in direzione contraria al flusso del filtro.
Si è posizionato sopra ed è stato li a succhiare per 5 minuti, quindi ha lasciato la buccia vuota (ho sbollentato troppo poco?).
La notte ho messe altri tre pisellini e hanno fatto più o meno la stessa fine.
Stamattina niente escrementi

- fernando89
-
Profilo Completo
vacci piano, mica devi dargli 5 pisellino al giorno, io ne butto 5 nel fondo e devono bastare ai due Ancistrus ed alle Ampullarie per almeno 2-3gg
La buccia meglio toglierla
Posted with AF APP
- bigzot
-
Profilo Completo
Non sapevo quale quantità
Allora aspetto domani sera e ne metto 2?
Considera che sono quelli "fini", piccolini.
Quanto tempo dovrebbero bollire?
Allora aspetto domani sera e ne metto 2?
Considera che sono quelli "fini", piccolini.
Quanto tempo dovrebbero bollire?