Ancistrus ventre molto gonfio

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Rispondi
LauraEco
star3

Messaggio di LauraEco » ieri, 23:39

Buonasera a tutti

Sono molto preoccupata per la mia ancistrus, da ieri ha il ventre molto gonfio, non solo la silhouette è ricurva ma da ieri è gonfio anche sotto, come un palloncino, spero che dalle foto si capisca.

L'acquario è avviato da ottobre con i pesci ( 9 neon e 2 ancistrus ) inseriti a novembre, ho sempre alimentato tutti giornalmente con cibo granulare a base di pesce, aggiungendo verdure fresche ( Finocchi, Broccoli, Asparagi, Rape, Verza ) una volta a settimana. L'unica modifica nella routine è stata aumentare la dose di verdure a due volte alla settimana, lasciandole in vasca 2/3 giorni e prima dell'asparago di sabato gli ho dato del finocchio surgelato una settimana fa. 

Qui altri dati: 
Durezza totale75/150
Nitriti 0
Nitrati 25/59
Cloro 0
Durezza carbonatica 120
pH 7.6
Acqua a 24º

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Duca77
Moderatore Globale

Messaggio di Duca77 » oggi, 7:59

È molto gonfio sì, lo isolerei in una vaschetta sui 20 lt per vedere se fa feci e quindi ha solo mangiato troppo, altrimenti potrebbe essere un blocco intestinale e servirebbe il solfato di magnesio che fa da lasativo.

Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn

LauraEco
star3

Messaggio di LauraEco » 45 minuti fa

Grazie per la risposta. 
Sia stamattina che ieri sera l’ho vista fare due piccoli filamenti di feci ad occhio direi sui 3 mm. Davvero minuscoli rispetto al solito. 
Comunque sono alla prima esperienza con gli acquari, non ho altre vasche posso inserirla in un catino senza riscaldatore ne filtro? 

Rispondi