Ricordatevi che lo zucchero in acquario è PERICOLOSISSIMO ! Anche a piccole dosi si solubilizza in acqua facendo scoppiare delle fioriture batteriche improvvise e incontrollate, le quali possono svilupparsi anche nel giro di poche ore consumando tutto l'ossigeno con relative conseguenze.
Se volete dare della frutta ai vostri pesci fate in modo che siano pezzettini MICROSCOPICI e consumabili in poco tempo, dopo che si sono annacquati toglieteli dalla vasca tanto non verrebbero più mangiati.
Dico queste cose per triste esperienza fatta.
Banana in vasca non mangiata, consigli
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- cqrflf
-
Profilo Completo
- Questi utenti hanno ringraziato cqrflf per il messaggio:
- TureAndrew (18/01/2018, 1:04)
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
- TureAndrew
-
Profilo Completo
Ok @cqrflf..
Banana tolta.. noto con piacere che però il cavolfiore sbollito ha avuto più successo della banana.. anzi, il corydoras paleatus si ci era adagiato..
Domani sera lo tolgo e non aggiungo nient'altro da mangiare..
@Otaku la maggior parte degli ortaggi e delle verdure che consumiamo in casa provengono dal nostro orto o da quello di parenti, e non usiamo veleni..
Banana tolta.. noto con piacere che però il cavolfiore sbollito ha avuto più successo della banana.. anzi, il corydoras paleatus si ci era adagiato..

Domani sera lo tolgo e non aggiungo nient'altro da mangiare..

@Otaku la maggior parte degli ortaggi e delle verdure che consumiamo in casa provengono dal nostro orto o da quello di parenti, e non usiamo veleni..
Posted with AF APP
"Show must go on"
Freddy Mercury
sempre e comunque
Lo aggiungo io
Freddy Mercury
sempre e comunque
Lo aggiungo io

- Otaku
-
Profilo Completo
TureAndrew ha scritto: ↑ @Otaku la maggior parte degli ortaggi e delle verdure che consumiamo in casa provengono dal nostro orto...

- TureAndrew
-
Profilo Completo
Qualcuno ha mai provato a mettere la zucchina spinosa?!? Ne ho diverse di mia coltivazione e non so se usarle o meno..
Posted with AF APP
"Show must go on"
Freddy Mercury
sempre e comunque
Lo aggiungo io
Freddy Mercury
sempre e comunque
Lo aggiungo io

- marko66
-
Profilo Completo
Dipende comunque da pesce a pesce,hanno le loro preferenze come noi....Anche il fatto di sbollentarle o meno dipende....Ai loricaridi tipo pleco ed anci do' verdure crude compatte a mo' di spiedino conficcato nel fondo (zucchine,cetrioli,melone non appena tagliato ed asciugato) ai cory piselli sbollentati ,ai ciclidi del Malawi cime di rapa appena sbollentate(prossimamente provero' con le orecchiette
) e spinaci.I miei killi mangiano qualunque cosa tocchi il pelo dell'acqua (galleggianti tenere comprese).Tutto quello che resta eventualmente va' tolto al max il giorno dopo cmq.E' un alimentazione.da fornire saltuariamente cmq,non sostituisce i mangimi specifici.