Barbus verde con occhio gonfio
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- camillo
-
Profilo Completo
Un mesetto fa ho trovato due barbus col "buco" laterale, purtroppo sono morti entrambi in una settimana :\
Vecchio post
Stamattina mi sono accorto che un altro ancora ha un occhio gonfio e rosso,
ho fatto un breve video, mi dareste qualche indicazione, non vorrei perdere anche questo
Video pesce occhio gonfio
edit: ho aggiunto il trattamento che il negoziante presso cui mi servo di solito mi aveva dato:
Vecchio post
Stamattina mi sono accorto che un altro ancora ha un occhio gonfio e rosso,
ho fatto un breve video, mi dareste qualche indicazione, non vorrei perdere anche questo
Video pesce occhio gonfio
edit: ho aggiunto il trattamento che il negoziante presso cui mi servo di solito mi aveva dato:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matty03
-
Profilo Completo

Il pesce è ancora in vasca?
Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- camillo
-
Profilo Completo
no no,l'ho messo nella vaschetta per la quanrantena, non ho fatto trattamento in vasca, avrei fatto una strage :p
- fernando89
-
Profilo Completo
a me non apre il video, puoi metterlo su Youtube e linkarlo qui?
per il trattamento non lo conosco quel medicinale ma perché chiedere qui se già stai seguendo una cura? non per male ma è per chiarire che noi possiamo darti dei consigli ma se segui due strade non arriviamo a destinazione
Aggiunto dopo 28 secondi:
se puoi fai una foto alle istruzioni dle medicinale per capire cosa contiene ed a cosa serve secondo la casa produttrice
per il trattamento non lo conosco quel medicinale ma perché chiedere qui se già stai seguendo una cura? non per male ma è per chiarire che noi possiamo darti dei consigli ma se segui due strade non arriviamo a destinazione
se puoi fai una foto alle istruzioni dle medicinale per capire cosa contiene ed a cosa serve secondo la casa produttrice
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
- Matty03 (24/02/2021, 10:22)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- camillo
-
Profilo Completo
Perché purtroppo certe volte con i tempismi del forum si rischia di arrivare tardi, nonostante tutta la buona volontà della community che anzi ovviamente ringrazio.fernando89 ha scritto: ↑24/02/2021, 9:45a me non apre il video, puoi metterlo su Youtube e linkarlo qui?
Poi è chiaro che avere più pareri non fa male, anzi possibilmente potete saperne più del negoziante stesso e indicare se è una cura giusta o no.
Ho caricato il video su youtube
Link su youtube
Il farmaco riporta:
Protobak
Contro le malattie batteriche nei pesci. Colpisce fino a 20 tipi di infezioni batteriche minori.
Un prodotto per pesci d'acquario
Ingredienti: Aqua purificata 20 ml, acriflavina 75 mg, verde malachite - ossalato 10 mg.
Contenuto: 20 ml - 40 gocce per 25 l di acqua.
PROTOBAK è un nuovo preparato battericida contro malattie come ascite, carie batterica delle pinne, marciume delle pinne, infestazione della pelle. Previene anche lo sviluppo di un'infezione secondaria.
PROTOBAK chiude ferite aperte e ulcere.
MODO D'USO: Versare 2 ml (40 gocce) di prodotto ogni 25 l di acqua dell'acquario in una vasca di quarantena senza filtro a carbone.
- fernando89
-
Profilo Completo
grasie a te per la pazienza, mi ero infatti perso la notifica

come sta andando la cura?
Posted with AF APP
- camillo
-
Profilo Completo
l'occhio è rientrato, mi sembra pero' che le pinne ventrali siano un poco corrose, lo tengo d'occhio costantemente, anche se l'ho rimesso in vascafernando89 ha scritto: ↑01/03/2021, 12:13grasie a te per la pazienza, mi ero infatti perso la notifica
come sta andando la cura?
- fernando89
-
Profilo Completo
tienici aggiornati
Posted with AF APP
- camillo
-
Profilo Completo
sicuramente, avreste qualche dritta su come ripescare il pesce in caso di bisogno? fra piante e arredamento è più facile fare terno al lotto

- Matty03
-
Profilo Completo
Mettendo un pò di cibo in superficie, con un retino dovresti riuscire a pescarlo abbastanza facilmente 

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi