Betta apatico , sempre in superficie e non mangia
Moderatori: markfree, Fiamma, Duca77
- Pedro000

-
Profilo Completo
Aiuto , il mio betta da 2 giorni non mangia e sta sempre fermo in superficie , i parametri sono giusti
Temp 27g pH 6.8 nitriti a 0 nitrati a 0.25 KH 3 GH 4
Non so che fare , allego video , ha avuto circa 1 settimana fa marciume delle pinne (causa delle rocce aggiunte che avevano sballato i valori) , ma il problema si era risolto infatti le pinne stavano ricrescendo
Temp 27g pH 6.8 nitriti a 0 nitrati a 0.25 KH 3 GH 4
Non so che fare , allego video , ha avuto circa 1 settimana fa marciume delle pinne (causa delle rocce aggiunte che avevano sballato i valori) , ma il problema si era risolto infatti le pinne stavano ricrescendo
- Ragnar
-
Profilo Completo
non hai allegato video...
potresti dirci di più su queste rocce?
Comunque sarebbe utile avere qualche foto del pesce e della vasca.
Posted with AF APP
La mostruosità spesso si nasconde dietro la bellezza più efferata!
- markfree
-
Profilo Completo
Quanti anni ha il pesce? Il video non si vede, puoi mettere il link?
Hai altri sintomi, hai visto le feci?
Nel mentre potresti togliere un altro punto di KH e abbassare il pH a 6.5 usando pignette e foglie di ontano
Hai altri sintomi, hai visto le feci?
Nel mentre potresti togliere un altro punto di KH e abbassare il pH a 6.5 usando pignette e foglie di ontano
- Pedro000

-
Profilo Completo
Non conosco l età del pesce poiché ho preso questo acquario da un signore che se ne liberava con gia il pesce dentro , le rocce non so che rocce erano ma dopo una settimana ho visto iniziare il marciume delle pinne , ho visto il KH alzato e pH anche e ho ricollegato , ho tolto subito le rocce , aggiunto catappa e fatto un bagno di sale e il pesce si è ripreso subito , posso dire che fini a 3 gg fa stava bene , l unica cosa che ho fatto è stato cambiare il filtro poiché nell altro con torba e cannolicchi era strapieno , ho messo un filtro esterno ovviamente mantenendo cannolicchi e torba dal vecchio filtro
- Pedro000

-
Profilo Completo
- markfree
-
Profilo Completo
- Pedro000

-
Profilo Completo
Aggiunto dopo 2 minuti 3 secondi:
Aggiunto dopo 2 minuti 3 secondi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Platyno75
-
Profilo Completo
Ciao, aspettando gli esperti azzardo un'ipotesi. Quanto lo alimenti? Vedo l'addome gonfio, considera che i Betta hanno lo stomaco piccolissimo. Le pinne poi sono leggermente corrose. Potrebbe essere l'età oppure altro. Usi già le foglie di catappa mi pare.
Posted with AF APP
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi 
Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted 
Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted
- Pedro000

-
Profilo Completo
Ciao , le pinne corrose sono in guarigione , lo alimento 1/ 2 volta al gg con mangime a base di blood worms secchi , microgranuli che do anche alle galaxy che ho in un altro acquario
- markfree
-
Profilo Completo
premetto che non mi piace come sta, ti consiglierei di isolarlo, se in 24h non vedi feci fagli un ciclo di solfato di magnesio e vediamo se caga e si sgonfia.
Prendi il solfato di magnesio, 1gr ogni 5lt, da sciogliere in un bicchiere e poi da versare con calma in nella vasca di quarantena. Cambi 20% giornalieri di acqua con reintegro di quanto tolto
Prendi il solfato di magnesio, 1gr ogni 5lt, da sciogliere in un bicchiere e poi da versare con calma in nella vasca di quarantena. Cambi 20% giornalieri di acqua con reintegro di quanto tolto