Senza essere prolisso, nessuno da del veterinario a nessuno e nessuno accusa nessuno ci mancherebbe ... ho acceso il post e mi è stata data assistenza..capisco le miriade di variabili, però non ho trovato risposte che che mi convincessero...pensavo che vista la vostra esperienza ci fossero più idee chiare nonostante i pochi indizi anche se @lauretta mi hai dato con schiettezza una verità che già purtroppo immaginavo (e per quello insistevo sul fatto di farmaci! perché non sono neanche io medico ma penso che in uno stato del genere sarebbe la PRIMA cosa da fare!) poi vengono gli errori e tutto il resto, l’acqua da sistemare i valori ecc...le indagini e il processo x intenderci me le sarei aspettatate dopo, x non rifare magari gli stessi errori..ma al momento xó il mio unico problema era ed è solo uno: curare il betta in quelle condizioni. Poi vedró con altri post come allestire e avviare un’acquario cercando di seguire tutti i consigli, stavolta, in maniera adeguata sin dall’inizio.
In ogni caso terrò a mente tutto quanto mi avete detto perché sarà x me molto importante se dovessi decidere di rifare questa esperienza
Betta con macchie bianche
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- lauretta
-
Profilo Completo
Ok, ti spiego più chiaramente: se avesse un'infezione interna andrebbe curato con un antibiotico ad ampio spettro. Se invece fosse infestato da flagellati intestinali, andrebbe curato con il Flagyl.
I sintomi che finora abbiamo potuto riscontrare non smentiscono né confermano nessuna delle due ipotesi.
Se azzecchiamo il medicinale, il betta ha una chance di farcela, ma se lo sbagliamo probabilmente lo uccidiamo prima del tempo.
Io non tiro una moneta per poi magari uccidere questo pescetto, preferisco cercare di ponderare la scelta e consigliare una cura con un minimo di cognizione di causa. Per farlo, mi servono informazioni PRIMA di agire, non dopo.
Ma se tu vuoi tentare il 50 e 50 fai pure, il pesce è tuo