betta con occlusione intestinale!!!!!
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- holyygrail
-
Profilo Completo
Ciao a tutti sono nuovo qui nel forum, ho un betta splendens da 1 mesetto circa in un acquario da 20 litri.
Circa due giorni fa sono tornato a casa e il mio betta aveva un gonfiore nella parte addominale e stava a galla non riuscendo ad andare sotto.
ho cercato su internet e ho trovato che si trattava di un occlusione intestinale e non di idropisia perchè oltre alla pancia gonfia sintomi della idropisia non ne aveva. Quindi l'ho lasciato a digiuno 2 giorni e mezzo alzando la temperatura a 28° e ho cambiato l'acqua ( ho messo anche 1/4 di pastiglia bactrim).
oggi li ho dato un piccolissimo pezzo di pisello bollito perchè ho letto che fa bene ma dopo circa 3 giorni ha ancora la pancia, quando sta fermo ruota verso sinistra e sta sempre a galla, raramente se si sforza va giù sul fondo, aiutatemi perchè ho letto che dopo 3 giorni dovrebbe stare meglio ma a me col mio non sembra. Cosa devo fare ancora? RIngrazio coloro che mi risponderanno!
Circa due giorni fa sono tornato a casa e il mio betta aveva un gonfiore nella parte addominale e stava a galla non riuscendo ad andare sotto.
ho cercato su internet e ho trovato che si trattava di un occlusione intestinale e non di idropisia perchè oltre alla pancia gonfia sintomi della idropisia non ne aveva. Quindi l'ho lasciato a digiuno 2 giorni e mezzo alzando la temperatura a 28° e ho cambiato l'acqua ( ho messo anche 1/4 di pastiglia bactrim).
oggi li ho dato un piccolissimo pezzo di pisello bollito perchè ho letto che fa bene ma dopo circa 3 giorni ha ancora la pancia, quando sta fermo ruota verso sinistra e sta sempre a galla, raramente se si sforza va giù sul fondo, aiutatemi perchè ho letto che dopo 3 giorni dovrebbe stare meglio ma a me col mio non sembra. Cosa devo fare ancora? RIngrazio coloro che mi risponderanno!
- sp19
-
Profilo Completo
Ciao!
Intanto calma, non andare in panico
Servono foto e video (da caricare su YouTube e linkare qui), test dell'acqua e indicazioni sulla gestione della vasca.
Poi: trattamenti in vasca
,hai il filtro?
Intanto calma, non andare in panico

Servono foto e video (da caricare su YouTube e linkare qui), test dell'acqua e indicazioni sulla gestione della vasca.
Poi: trattamenti in vasca

Posted with AF APP
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

- Giueli
-
Profilo Completo
Evita... senti a me ... in passato somministrato verdura ?
Posted with AF APP
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- holyygrail
-
Profilo Completo
Il giorno prima che si fosse gonfiata la pancia gli avevo dato una zucchina cotta
- Giueli
-
Profilo Completo
Ok,lascia stare le verdure in futuro, parliamo di pesci strettamente insettivori, non sono in grado di assimilare vegetali e quali rimangono nell'intestino creando non pochi problemiholyygrāil ha scritto: ↑31/12/2020, 15:44Il giorno prima che si fosse gonfiata la pancia gli avevo dato una zucchina cotta

Posted with AF APP
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- Matty03
-
Profilo Completo
Ai betta il cibo vivo/congelato non dovrebbe creare problemi di costipazione
Ne somministri?
Se non aveva sintomi di idropisia, perché mettere anche medicinali? :-\

Ne somministri?
Evitiamo cure fai da te che creano solo problemi!
Se non aveva sintomi di idropisia, perché mettere anche medicinali? :-\
Per darti consigli sulla situazione, servono queste informazioni:
Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- holyygrail
-
Profilo Completo
Filtro Tc-200 e termoriscaldatore 50 watt, valori acqua:
nitrati: 10
nitriti: 0
GH:8
KH:5
pH:7.2
cloro:0
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sp19
-
Profilo Completo
Il valore di GH è un po' altino, quando ha finito la maturazione il filtro?
Intanto non dare assolutamente nulla da mangiare, riesci a fare una foto dall'alto?
In più.mi sembra che la corrente sia un pelino troppa...
Per l'impostazione corretta della vasca apri un topic in anabantidi, così @Starman può darti qualche aiutino
Aggiunto dopo 10 minuti 9 secondi:
P.s. le piante sono vere??
Intanto non dare assolutamente nulla da mangiare, riesci a fare una foto dall'alto?
Per l'impostazione corretta della vasca apri un topic in anabantidi, così @Starman può darti qualche aiutino
Aggiunto dopo 10 minuti 9 secondi:
P.s. le piante sono vere??
Posted with AF APP
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 

- holyygrail
-
Profilo Completo
La foto dall'alto al momento non riesco a farla purtroppo; le piante purtroppo non sono veresp19 ha scritto: ↑31/12/2020, 17:56Il valore di GH è un po' altino, quando ha finito la maturazione il filtro?
- sp19
-
Profilo Completo
Humm questo non è positivo... eventualmente se riesci a recuperare del pothos e hai un pezzetto di acquario aperto puoi tagliarne una talea, farlo radicare in un vasetto qualche settimana e poi inserirlo in acquario con le foglie fuori dall'acqua
In ogni caso per quel poco dell'habitat per betta ideale, dovresti creare un ambiente molto più intricato e pieno di piante.. cmq in "anabantidi" sapranno aiutarti di più
Appena hai le foto postale
Aggiunto dopo 2 minuti 20 secondi:
In più meglio alleggerire un pelino l'acqua, per cui se riesci a procurarti della demineralizzata non profumata acqua sant'anna/vitasnella puoi fare i prossimi cambi con quella (per darti un'idea il KH dovrebbe essere 3 circa e il pH meglio 6.5)

In ogni caso per quel poco dell'habitat per betta ideale, dovresti creare un ambiente molto più intricato e pieno di piante.. cmq in "anabantidi" sapranno aiutarti di più

Appena hai le foto postale

Aggiunto dopo 2 minuti 20 secondi:
In più meglio alleggerire un pelino l'acqua, per cui se riesci a procurarti della demineralizzata non profumata acqua sant'anna/vitasnella puoi fare i prossimi cambi con quella (per darti un'idea il KH dovrebbe essere 3 circa e il pH meglio 6.5)
Posted with AF APP