Betta con possibili ferite
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Jess9614
-
Profilo Completo
Ciao a tutti sono nuova di qui… ed anche alle prime esperienze con un acquario .. il mio betta che vive con tre lumache in un 20lt con riscaldamento, filtro ad aria e foglia di catappa da due giorni ha delle specie di graffi… sopra gli si sono staccate sembra delle squame e si vede del rosso… come posso curarlo?
Aggiunto dopo 3 minuti 11 secondi:
Aggiunto dopo 3 minuti 11 secondi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sp19
-
Profilo Completo
Ciao e benvenuta!
Mi sembra di intravedere una pianta con dei colori strani...è di plastica?
Metteresti una foto della vasca e i valori dei test? Cosa dai da mangiare?
Da quanto è attivo il filtro? Aggiungi un video se puoi (basta cliccare sul simbolo con il tasto play sopra la chat)
Usi CO2?
Il pesce si gratta? Mangia?
Avrai probabilmente bisogno di una vaschetta di plastica da 5lt per isolarlo se dobbiamo curarlo
Mi sembra di intravedere una pianta con dei colori strani...è di plastica?

Metteresti una foto della vasca e i valori dei test? Cosa dai da mangiare?
Da quanto è attivo il filtro? Aggiungi un video se puoi (basta cliccare sul simbolo con il tasto play sopra la chat)
Usi CO2?
Il pesce si gratta? Mangia?
Avrai probabilmente bisogno di una vaschetta di plastica da 5lt per isolarlo se dobbiamo curarlo
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

- Jess9614
-
Profilo Completo
Ciao grazie mille si la pianta è di plastica morbida e ci sono dentro due Marimo veri più la foglia di catappa. Il filtro è attivo da almeno 6 mesi.. il pesce mangia granulato per betta che mi hanno venuto in negozio.. per i valori io uso il bastoncino della tetra che cambia colore… quindi i valori esatti non li so ma in base al colore vedo se è segnato come ok o meno… ed è sempre stato ok… solo il pH è stato alto ma si è abbassato con la catappa! Il pesce mangia una volta al giorno regolarmente e non l’ho mai visto grattarsi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sp19
-
Profilo Completo
allora, pianta di plastica e arredi di plastica via, servono a nulla e occupano spazio per nulla.
La cosa urgente ora è da un lato isolare il pesce in una vaschetta da 5 lt con 80% acqua acquario e resto demineralizzata (del supermercato senza profumo va benissimo), dall'altra aprire in anabantidi un topic per farti aiutare a sistemare la vasca.
Le striscette non vanno bene qui, servono o test del negozio scrivendoti giù tutti i dati che escono oppure test a reagente, senza piante vere i nitrati non possono essere a posto
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 

- Jess9614
-
Profilo Completo
Va bene allora domani compro l’acqua demineralizzata! Ma devo mettere qualcosa dentro la vaschetta? Riscaldamento o cose del genere?
Apro il topic.
Mi potresti consigliare un test da acquistare? Così guardò se c’è qualcosa su Amazon così lo prendo subito
Apro il topic.
Mi potresti consigliare un test da acquistare? Così guardò se c’è qualcosa su Amazon così lo prendo subito
- sp19
-
Profilo Completo
Il riscaldatore è sufficiente
Per i primi tre giorni imposti la cosa così: se cambi 2lt di acqua, 1lt è con acqua uguale a quella con cui hai riempito il tuo acquario, l'altro è demineralizzata
Appena lo hai isolato metti delle buone foto così vediamo se va fatto qualcosa
Per i test qualsiasi va bene, io ho jbl ma anche aquilino,sera , ecc sono ok
Aggiunto dopo 46 secondi:
Ovviamente la nuova acqua del cambio deve avere uguale temperatura di quella in vaschetta

- Jess9614
-
Profilo Completo
- Jess9614
-
Profilo Completo
Ho spostato il betta ecco le foto
- sp19
-
Profilo Completo
Ok, me ne fai due da di lato?
I tagli di cui parlavi riguardano la coda? Dalle foto non riesco a vederli (eventualmente cerchiali)

- Jess9614
-
Profilo Completo
I tagli sono sopra, così dovrebbe vedersi meglio