Betta feci bianche, comportamento strano, forse intestino gonfio

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

GiorgioKuhlii
star3

Messaggio di GiorgioKuhlii » 13/10/2022, 15:46

Ciao a tutti, premetto che sono un principiante quindi mi scuso in anticipo se userò termini inesatti o approssimativi o errati. Cerco di fare del mio meglio 😅

Ho un Betta Splendens da un anno circa.
Stamattina ho notato un filo di feci pendergli dall'ano: il colore era simile a quello di "chewing-gum sul marciapiede", nel senso che era scuro ma diventava progressivamente biancastra verso la fine. Ho cercato di fargli delle foto ma non ci sono riuscito.

Ho notato la stessa cosa un paio di ore fa e son riuscito a fargli una foto. Questa volta era un pezzo più piccolo, bianco e attaccato all'ano praticamente da un filo

​​​​​​Da settimana scorsa, inoltre, mi sembra che l'intestino (la zona sotto alla testa) sia gonfio

Duca77
Moderatore Globale

Messaggio di Duca77 » 13/10/2022, 21:25

Ciao, se ti sembra gonfio qualche giorno di digiuno potrebbe essere utile. Potresti dirci cosa mangia e se prima bagni quello che dai?
Se devi allegare immagini devi usare il tastino verde in basso  aggiungi file

Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn

GiorgioKuhlii
star3

Messaggio di GiorgioKuhlii » 17/10/2022, 14:32

Duca77 ha scritto:
13/10/2022, 21:25
Ciao, se ti sembra gonfio qualche giorno di digiuno potrebbe essere utile. Potresti dirci cosa mangia e se prima bagni quello che dai?
Se devi allegare immagini devi usare il tastino verde in basso aggiungi file

Ciao scusami tanto la risposta in ritardo, per qualche ragione non vedevo più le notifiche :(

In genere ha sempre mangiato artemie(cibo surgelato) e granulato "sera vipagran nature", una volta la giorno...ammetto che non sono sempre stato attento alle porzioni e, anzi, ultimamente potrei aver esagerato.