[BETTA FEMMINA]Macchia bianca vicino occhio.

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Pitone82
star3

Messaggio di Pitone82 » 03/05/2019, 12:00

...stamattina la micosi era notevolmente diminuita ma per un fuori programma questo week end non sarò a casa quindi dovrò interrompere la cura e ricominciarla domenica sera...non mi fido a lasciarla li quasi 2 giorni in mia assenza...al mio ritorno mi consigliate di cambiare lacqua del trattamento o di usare sempre la stessa ?

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 04/05/2019, 0:14

Pitone82 ha scritto: non mi fido a lasciarla li quasi 2 giorni in mia assenza
Secondo me invece per due giorni non ci sono problemi :)
Pitone82 ha scritto: al mio ritorno mi consigliate di cambiare lacqua del trattamento o di usare sempre la stessa ?
Come ti dicevo:
lauretta ha scritto: Ogni giorno cambia il 10-15% d'acqua sifonando bene il fondo e reintegrando il sale tolto.
Quindi il cambio d'acqua è quotidiano. Prima di andare via fai un cambio del 20%, e quando torni rifai un cambio del 20% (sempre reintegrando il sale, ovviamente).
Durante la tua assenza lasciala digiuna, e tutto andrà bene ;)
Ma copri la vaschetta di quarantena con una griglia, in modo che non possa saltare fuori, non si sa mai!
Questi utenti hanno ringraziato lauretta per il messaggio:
Pitone82 (10/05/2019, 16:38)
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Pitone82
star3

Messaggio di Pitone82 » 10/05/2019, 16:45

lauretta ha scritto:
04/05/2019, 0:14
Pitone82 ha scritto: non mi fido a lasciarla li quasi 2 giorni in mia assenza
Secondo me invece per due giorni non ci sono problemi :)
Pitone82 ha scritto: al mio ritorno mi consigliate di cambiare lacqua del trattamento o di usare sempre la stessa ?
Come ti dicevo:
lauretta ha scritto: Ogni giorno cambia il 10-15% d'acqua sifonando bene il fondo e reintegrando il sale tolto.
Quindi il cambio d'acqua è quotidiano. Prima di andare via fai un cambio del 20%, e quando torni rifai un cambio del 20% (sempre reintegrando il sale, ovviamente).
Durante la tua assenza lasciala digiuna, e tutto andrà bene ;)
Ma copri la vaschetta di quarantena con una griglia, in modo che non possa saltare fuori, non si sa mai!
***AGGIORNAMENTO***
Il primo trattamento è andato bene, lho rimessa nel suo acquario ma ieri sera era sul fondo ferma...non so perchè ha una strana chiazza sul muso e inoltre nonostante siano 2 giorni che non gli do da mangiare ha la pancia ? cosà ?

allego foto e video
WhatsApp Image 2019-05-10 at 16.24.01.jpeg
http://www.bloodbowlleague.altervista.o ... video1.mp4
http://www.bloodbowlleague.altervista.o ... video2.mp4

cosa devo fare ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 11/05/2019, 0:47

lauretta ha scritto: Qualche giorno. La durata precisa non c'è, dipende da come risponde il pesce alla terapia
lauretta ha scritto: Se entro un paio di giorni il batuffolo non accenna a diminuire aumentiamo il dosaggio di sale.
Aggiornaci :)
come aveva detto lauretta una durata precisa non c era, io l avrei tenuta ancora nel sale :-?

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
Pitone82 (11/05/2019, 11:05)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Pitone82
star3

Messaggio di Pitone82 » 11/05/2019, 11:05

fernando89 ha scritto:
11/05/2019, 0:47
lauretta ha scritto: Qualche giorno. La durata precisa non c'è, dipende da come risponde il pesce alla terapia
lauretta ha scritto: Se entro un paio di giorni il batuffolo non accenna a diminuire aumentiamo il dosaggio di sale.
Aggiornaci :)
come aveva detto lauretta una durata precisa non c era, io l avrei tenuta ancora nel sale :-?
Quindi la rimetto?...però che centra la pancia con la micosi?

Pitone82
star3

Messaggio di Pitone82 » 12/05/2019, 20:24

Buona sera , ci sono aggiornamenti...ciciola negli ultimi 2 giorni sembra essere migliorata...ma la lanciata è ancora gonfia e si sono alzate le squame e ha delle piccole lesioni, stasera la lascio tranquilla e da mangiare piselli bolliti da domani riprendo il trattamento sotto sale....e cibo fresco speriamo reagisca bene
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 12/05/2019, 23:35

Pitone82 ha scritto: Buona sera , ci sono aggiornamenti...ciciola negli ultimi 2 giorni sembra essere migliorata...ma la lanciata è ancora gonfia e si sono alzate le squame e ha delle piccole lesioni, stasera la lascio tranquilla e da mangiare piselli bolliti da domani riprendo il trattamento sotto sale....e cibo fresco speriamo reagisca bene
ripetendo il trattamento lasciala nel sale finché non siamo sicuri che stia al 100% tenendoci aggiornati giornalmente

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Bloccato