Betta malati
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Joosh
-
Profilo Completo
- Joosh
-
Profilo Completo
Betta malati
@sp19 aggiorno sulla situazione
La piccola cisti è scomparsa prima ancora di iniziare l'antibiotico, è la seconda volta che scompare da sola e poi ricompare sempre nello stesso punto. Adesso non ce l'ha più.
Come avevo detto, ho voluto provare il bactrim, al momento dell'inizio della cura l'unico sintomo che aveva era l'esoftalmo ad un occhio, oggi siamo ad 8 giorni di cura ma non noto miglioramenti l'occhio rimane gonfio, come mi comporto?
La piccola cisti è scomparsa prima ancora di iniziare l'antibiotico, è la seconda volta che scompare da sola e poi ricompare sempre nello stesso punto. Adesso non ce l'ha più.
Come avevo detto, ho voluto provare il bactrim, al momento dell'inizio della cura l'unico sintomo che aveva era l'esoftalmo ad un occhio, oggi siamo ad 8 giorni di cura ma non noto miglioramenti l'occhio rimane gonfio, come mi comporto?
Posted with AF APP
- sp19
-
Profilo Completo
Betta malati
Sospendi l'antibiotico, prova a sciogliere 3g/l di sale, proviamo a vedere se riesce a drenare eventuali accumuli di liquidi
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

- Joosh
-
Profilo Completo
- sp19
-
Profilo Completo
Betta malati
tutto il gg, cambi del 20% di acqua giornalieri con reintegro sale
tutto il gg, cambi del 20% di acqua giornalieri con reintegro sale
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 

- Joosh
-
Profilo Completo
- Joosh
-
Profilo Completo
- sp19
-
Profilo Completo
Betta malati
lasciala ancora, in ogni caso usare un altro antibiotico non vale la pena, se non rientra in un paio di gg se ha un po' di fortuna sarà una cosa che si porterà dietro a vita, non si può fare molto altro
lasciala ancora, in ogni caso usare un altro antibiotico non vale la pena, se non rientra in un paio di gg se ha un po' di fortuna sarà una cosa che si porterà dietro a vita, non si può fare molto altro

- Joosh
-
Profilo Completo
Betta malati
Aggiornamento, magari può essere utile in futuro a qualcuno, ho risolto con delle vitamine (sera fishtamin) visto che in alcuni casi l'esoftalmo si può manifestare per carenza di vitamina A. L'occhio si è sgonfiato dopo quasi una settimana di vitamine, quando ho smesso di darle è ritornato dopo qualche giorno ad essere gonfio, nonostante ciò non ho ripreso subito a ridare le vitamine ma ho somministrato dei tubifex ed anche qui dopo pochi giorni si è sgonfiato, adesso sta ancora sgonfio, sto continuando con vitamine e (tubifex che d'ora in poi ridurrò ad un paio di volte a settimana). Più che altro non mi torna la carenza di vitamine che ha avuto sto pesce visto che mangia tutti giorni e neanche poco
Posted with AF APP
- sp19
-
Profilo Completo
Betta malati
Sono contenta che sia rientrato l'occhio, sulla questione che siano state le vitamine non so, di sicuro fanno bene ma per avere un effetto in questo senso ho dei dubbi, anche sulle tempistiche che penso siano lunghe a livello di effetti visibili, peró mi astengo dal giudizio perché non saprei darti eventuali altre spiegazioni