Betta malato - idropisia

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Eagle
Ex-moderatore

Re: Betta malato - idropisia

Messaggio di Eagle » 14/10/2015, 1:05

Dai dai pesciolino, forza!!!

Salvate questo bel CT su su... :)
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)

Rob75
Ex-moderatore

Messaggio di Rob75 » 14/10/2015, 23:57

Aggiornamento!
Le condizioni del Betta sembrano peggiorare ~x(
Quando è poggiato sul fondo non riesce più a stare dritto ma si corica su un fianco, il gonfiore sembra leggermente aumentato e ho notato un leggero innalzamento delle squame anche nella parte posteriore del corpo, lungo i fianchi :-s
bettacoricato.jpg
Intanto sono riuscito a fotografare questa
cacchina.jpg
Stasera solita terapia, solo ho notato che le pinne si sono indebolite e tendono a sfaldarsi...speriamo superi la notte, ma la vedo dura :-?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Mi dica, lei sente delle voci?
- Dì di no!
- No dottore.

Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!

pantera
star3

Messaggio di pantera » 15/10/2015, 0:52

Sinceramente quando stanno in questo stato intervento con l'eutanasia Li metto nel congelatore

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 15/10/2015, 11:58

Rob75 ha scritto:Aggiornamento!
Le condizioni del Betta sembrano peggiorare ~x(
Quando è poggiato sul fondo non riesce più a stare dritto ma si corica su un fianco, il gonfiore sembra leggermente aumentato e ho notato un leggero innalzamento delle squame anche nella parte posteriore del corpo, lungo i fianchi :-s
bettacoricato.jpg
Intanto sono riuscito a fotografare questa
cacchina.jpg
Stasera solita terapia, solo ho notato che le pinne si sono indebolite e tendono a sfaldarsi...speriamo superi la notte, ma la vedo dura :-?
Usa questa tecnica Rob per inzuppare il medicinale con l antibiotico:
Jovy1985 ha scritto:Proviamo una cura naturale: prendi uno spicchio d aglio, lo sminuzzi finemente.<br />Procurati un piccolo contenitore ermetico e dell olio di arachidi. Versa quindi un paio di ml di olio, 5-6, nel contenitore, e aggiungi l aglio. Mescola il tutto per un po...più mescoli meglio è. Fai riposare per una notte..o equivalentemente, per circa 8 ore. Ogni volta che alimenti i pesci, inzuppa il mangime in questa soluzione olio+aglio. Puoi conservarla per molti giorni...credo addirittura mesi. La combinazione tra un olio, e dell aglio sminuzzato, farà nascere un composto che prende il nome di Ajoene. Avremo quindi le proprietà antibatteriche,antimicotiche, ecc ecc dell Ajoene...e in più, l ottimo effetto dell olio di Arachidi.
La cacchina ha dei filamenti...non vorrei che il tutto fosse provocato da flagellati :( a quanti giorni siamo di cura? :-? Comunque, tetraciclina+ajoene è una bomba....stiamo facendo il massimo, tocca al suo sistema immunitario.
:-

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 15/10/2015, 13:49

pantera ha scritto:Sinceramente quando stanno in questo stato intervento con l'eutanasia Li metto nel congelatore
Beh sembra messo male....ma a volte è difficile decidere...proprio come con gli umani :-??

Rob75
Ex-moderatore

Messaggio di Rob75 » 15/10/2015, 19:28

Vi ringrazio per il supporto, siete fantastici :-bd
Purtroppo il pescetto non c'è l'ha fatta, l'ho trovato morto appena tornato da lavoro :(
Magari se avessi avuto il micocin in casa domenica, sarebbe andata diversamente :-??
Comunque farò tesoro di questa esperienza e di tutti i vostri suggerimenti... ovviamente nella speranza di non averne più bisogno :)) , ma non si sa mai :-!!!
- Dì di no!
- No dottore.

Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 16/10/2015, 0:32

Mi dispiace sinceramente Rob :( purtroppo avevo lo stesso presentimento di pantera, ad esser sincero....e anche tu, non essendo uno di primo pelo (=))), hai capito che sarebbe stata dura .

In questi casi, agire subito è importantissimo...24 ore possono fare la differenza.

Rob75
Ex-moderatore

Messaggio di Rob75 » 16/10/2015, 1:09

Grazie per tutto Giovà ;)
- Dì di no!
- No dottore.

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 16/10/2015, 9:23

Chiudo !

Bloccato