Betta malato, idropsia 😭
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- JonaPat
-
Profilo Completo
Betta malato, idropsia 😭
Salve a tutti! Sono qua nuovamente per chiedervi aiuto! Da circa una settimanella ho notato che il mio amato Hércules è "cicciotello".
Ho pensato che fosse costipato e l'ho tenuto regolarmente sottocchio per vedere come si comportava e con il terrore delle squame alzate.
È molto attivo, si muove parecchio e super reattivi agli stimoli oltre ad essere mooolto afamato, ma ho cercato di limitare il cibo.
A questo punto ero convinto si trattasse di costipazione e sono quindi andato a comprare il sale inglese.
Oggi là terribile notizia invece di migliorare è leggermente peggiorato e le squame si sono alzate....
Anche se rimane attivo e reattivo.
Sono stra preoccupato, come posso fare per salvarlo? Grazie a tutti!
Ho pensato che fosse costipato e l'ho tenuto regolarmente sottocchio per vedere come si comportava e con il terrore delle squame alzate.
È molto attivo, si muove parecchio e super reattivi agli stimoli oltre ad essere mooolto afamato, ma ho cercato di limitare il cibo.
A questo punto ero convinto si trattasse di costipazione e sono quindi andato a comprare il sale inglese.
Oggi là terribile notizia invece di migliorare è leggermente peggiorato e le squame si sono alzate....
Anche se rimane attivo e reattivo.
Sono stra preoccupato, come posso fare per salvarlo? Grazie a tutti!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Duca77
-
Profilo Completo
Betta malato, idropsia 😭
Inizia a preparare una vaschetta di quarantena 5/10 lt, acqua con stessi valori di quella dell' acquario. Penso ci vorrà l'antibiotico però qui ci vuole un aiuto, @sp19, @EnricoGaritta, @Matty03
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- JonaPat
-
Profilo Completo
Betta malato, idropsia 😭
Grazie mille provvedo subito! Sono andato in negozio mi hanno dato l'ectopur della sera, purtroppo non avevano altro. Domani proverei in farmacia.Duca77 ha scritto: ↑14/05/2022, 18:09Inizia a preparare una vaschetta di quarantena 5/10 lt, acqua con stessi valori di quella dell' acquario. Penso ci vorrà l'antibiotico però qui ci vuole un aiuto, @sp19, @EnricoGaritta, @Matty03
Ho preso anche una vaschetta e un termostatò.
L'ectopur può aiutare? Lo metto nella vaschetta di quarantena e anche in vasca per precauzione? Devo sospendere la CO2? Nella vaschetta di quarantena serve l'areatore? Scusami le tante domande, ma sono parecchio preoccupato.
Aggiunto dopo 37 minuti 23 secondi:
Aggiornamento! Ho trovato esha 2000 su Amazon, arriva domani
- sp19
-
Profilo Completo
Betta malato, idropsia 😭
Lascia perdere
prendi minocin o claritromicina in farmacia, sono la sola speranza di salvarlo.
Niente areatore
Niente areatore
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

- JonaPat
-
Profilo Completo
Betta malato, idropsia 😭
Mannaggia... speriamo bene, quindi lascio stare l'esha?
Domani provo ad andare nella farmacia di turno, ma dubito fortemente che mi diano un antibiotico senza ricetta...
- Matty03
-
Profilo Completo
Betta malato, idropsia 😭
Si, in questi casi non é molto efficace
Su questo dipende molto da farmacia a farmacia

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- JonaPat
-
Profilo Completo
Betta malato, idropsia 😭
Altro dubbio, il cibo come lo gestisco? È già qualche giorno che è a stecchetto. E da ieri in vaschetta di quarantena con l'acqua del acquario e termostatò a 28 gradi. Ho messo le gocce di fishtamin e l'ectopur nella speranza di fargli bene e tamponare fino a quando non trovo l'antibiotico.
Anche se sinceramente ho l'impressione che il decorso sia andato drasticamente peggiorando. Fino a ieri pomeriggio sembrava in splendida forma, attivo e vispo è affamato. Già con ieri sera era molto più spento... speriamo bene...
Anche se sinceramente ho l'impressione che il decorso sia andato drasticamente peggiorando. Fino a ieri pomeriggio sembrava in splendida forma, attivo e vispo è affamato. Già con ieri sera era molto più spento... speriamo bene...
- JonaPat
-
Profilo Completo
Betta malato, idropsia 😭
Rimbalzato in due farmacie, ha senso provare con l'esha? O aspetto domani è provo in altre farmacie? Qua a Bolzano sono poco collaborativi...
- JonaPat
-
Profilo Completo
Betta malato, idropsia 😭
@sp19
Sempre sia lodata la collega ipocondriaca!
Ho fatto vedere la lista dei vari antibiotici a una collega che ha praticamente una farmacia a casa. E mi ha detto avere il minocin. Sta sera dopo servizio lo vado a prendere, come va dosato? Grazie ancora!
Sempre sia lodata la collega ipocondriaca!
Ho fatto vedere la lista dei vari antibiotici a una collega che ha praticamente una farmacia a casa. E mi ha detto avere il minocin. Sta sera dopo servizio lo vado a prendere, come va dosato? Grazie ancora!
- sp19
-
Profilo Completo
Betta malato, idropsia 😭
Il pesce mangia vero?
In tal caso una volta isolato darai ogni 12h un paio di bocconcini fatti da granuli (circa 2 bocconcini fatti da 2 grani per boccone) imbevuti in acqua e impanati in antibiotico.
Ricorda di fare I cambi giornalieri del 20%
In tal caso una volta isolato darai ogni 12h un paio di bocconcini fatti da granuli (circa 2 bocconcini fatti da 2 grani per boccone) imbevuti in acqua e impanati in antibiotico.
Ricorda di fare I cambi giornalieri del 20%
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce