Betta maschio con ichthyo

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma

FraFra
star3

Betta maschio con ichthyo

Messaggio di FraFra » 19/03/2017, 23:39

Buonasera, premetto che non ho mai allevato dei Betta, quindi non sono esperta di tali pesci, e mi sono informata qui su come tenerli.

Giorni fa ho visto un esemplare di Betta che mi piaceva e l'ho preso, ma purtroppo da stamattina, (domenica mattina, vista l'ora in cui scrivo) presentava puntini bianchi, ichthyo.
Quindi ho agito + o - come ho curato altri pesci in passato, spero che col betta fosse uguale la procedura, presa dalla cosa, non ho pensato di scrivere subito.

Ho alzato T. a 30 e usato Blu di Metilene con Areatore, fortunatamente è in una vaschetta di quarantena.
Vasca di quarantena da 20 litri, con pH 7, GH 5 e KH 5, con qualche pignetta d'ontano e un ciuffo di Hydrocottile per darle un posto dove nascondersi.
Il Blu di Metilene, ho una Soluzione (fatta da me, con 1g/L), e ho messo 60 ml nella vaschetta da 20 litri.

Come terapia per un Betta va bene?
Purtroppo non posso fare foto, ormai è tutto blu, si intravede pochissimo il pesce...

fernando89
Ex-moderatore

Re: Betta maschio con ichthyo

Messaggio di fernando89 » 20/03/2017, 0:12

FraFra ha scritto:Come terapia per un Betta va bene?
Purtroppo non posso fare foto, ormai è tutto blu, si intravede pochissimo il pesce...
se hai seguito il bugiardino dovrebbe andar bene...io avrei usato del comune sale da cucina
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

FraFra
star3

Messaggio di FraFra » 20/03/2017, 0:29

fernando89 ha scritto:
se hai seguito il bugiardino dovrebbe andar bene...io avrei usato del comune sale da cucina
non ho mai provato a usare il sale con ichthyo, funzionerebbe anche se i puntini erano già molti?