Ciao a tutti arrivo subito al punto
Valori
KH 2
GH 4
pH 6.5/7
NO2- 0
NO3- 0
Senza filtro avviato verso giugno non ricordo la data esatta
Popolazione betta e planobarius
Non eseguo cambi
Ieri ho misurato i valori
Foglie di catappa per abbassare il pH ne ho messe 3 e l acquario è 10lt
Ho appena acceso l areatore ed eseguito un leggero cambio con acqua d osmosi perché ho appena trovato il betta così, all inizio pensavo fosse morto perché non si muoveva ma poi l ho visto respirare e quindi ho agito subito.
Non presenta puntini ne macchie ne ferite. Fino a ieri mangiava senza sputare, le feci non so dire come sono perché non le vedo di certo non gli rimangono attaccate perché seno le avrei viste, niente squame sollevate è solo scolorito a parere mio. Ho paura a spostarlo in quarantena e aspetto vostri consigli
Sto caricando il video su YouTube appena è fatto metto il link
Aggiunto dopo 32 minuti 59 secondi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di EnricoGaritta il 18/10/2020, 16:22, modificato 1 volta in totale.
Motivazione:modificato il titolo
Altre informazioni: Avvio: 09/09/2021 Litri inseriti in vasca: 220
Filtro esterno Eheim professionel 350 Riscaldatore Juwel 200W Acquario Juwel Rio 240 Diffusore CO2 in vasca, bombola usa e getta
Secondo Acquario: Acquario 30 litri Newa Mirabello LED bianco (modificato)
Avvio: 9 febbraio 2020 Filtro: no Flora: ceratophyllum demersum Fauna: Caridina blue dream
Terracquario 75x25xh20
Avvio: 19 ottobre 2020 Flora: ceratophyllum demersum, proserpinaca palustris, Fauna: Caridina rili red
Altri Acquari: Vaschetta aperta 30 litri [avviata il 7 maggio 2020]
Arredo principale in legno. Staurogyne repens, limnophila sessiliflora, lemna minor, Alternanthera reinekii mini, ludwigia mini super red Filtro a cascata con portata minima Illuminazione fai da te 6400K
Secondo Acquario: Vasca 20 L lordi, aperta, no filtro. Fondo: lapillo lavico e ghiaino inerte nero Piante: hygrophyla polysperma emersa, lisimachia nummularia Salvinia Auriculata, Lemna Arredi: legno ulivo e pietra vulcanica Illuminazione: Plafoniera LED fai da te 18 W circa 2200 lumen 6500K
Ho paura a spostarlo in quarantena e aspetto vostri consigli
sicuramente è la prima cosa fare, anche per osservarlo meglio nono si muove proprio?
Fertilizzi?
Con cosa lo nutri?
Hai fatto qualche cambiamento di recente?
Per caso nella stanza dove si trova è stato spruzzato qualcosa in aria?
Aggiunto dopo 1 minuto 21 secondi: Betta morente in verticale
ps. ho modificato il titolo Il maiuscolo equivale ad urlare
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi "I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori"Cicerchia80 Dixit
Secondo Acquario: Vasca 20 L lordi, aperta, no filtro. Fondo: lapillo lavico e ghiaino inerte nero Piante: hygrophyla polysperma emersa, lisimachia nummularia Salvinia Auriculata, Lemna Arredi: legno ulivo e pietra vulcanica Illuminazione: Plafoniera LED fai da te 18 W circa 2200 lumen 6500K
difficile dirlo senza un esame al microscopio, possiamo azzardare delle ipotesi
la rapidità della dipartita mi fa pensare ad un avvelenamento
ma di cosa non saprei visto che non fertilizzi e che l'acquario è chiuso
Valori ?
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi "I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori"Cicerchia80 Dixit
La catappa su aliexpress, l avevo già comprata una volta lì ed era andato tutto bene. È davvero possibile che troppa catappa lo abbia avvelenato? Perché effettivamente ne avevo messa tanta per abbassare il pH
se il carico organico è importante potrebbero essersi alzati i nitrtiti ma per ridurlo così dovrebbero essere altissimi
Nitriti controllati ieri sera erano a 0
Aggiunto dopo 1 minuto 27 secondi:
Sinceramente sono molto abbattuta talmente tanto da pensare di dismettere l acquario... Anche se adoro l acquariofilia ma mi si spezza il cuore