Betta probabile Idropisia
Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma
- Alex777
-
Profilo Completo
Non mi piace ha qualcosa che non mi convince
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di fernando89 il 05/05/2018, 15:50, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato titolo
Motivazione: Modificato titolo
- Dandano
-
Profilo Completo
Aiuto! Idropsia????
Sono d'accordo, non piace manco a me
Ti sposto in Acquariologia generale, la sezione dedicata alle malattie e alle cure così i dottori ci danno un'occhiata

Ti sposto in Acquariologia generale, la sezione dedicata alle malattie e alle cure così i dottori ci danno un'occhiata

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
- Morris72
-
Profilo Completo
Aiuto! Idropisia????
Buongiorno . Puoi fare una breve cronostoria? (Vasca avviata da? pesci introdotti da? Ecc ecc
Valori chimici della tua vasca? GH, KH, pH, NO3-, NO2-. Temperatura, Ecc
Che sintomi ha il pesce? Si strofina sugli arredi ? Ha branche arrossate? Mangia?
Scusa la ricca richiesta di domande, ma avere un quadro chiaro... aiuta.

Che sintomi ha il pesce? Si strofina sugli arredi ? Ha branche arrossate? Mangia?
Scusa la ricca richiesta di domande, ma avere un quadro chiaro... aiuta.

Posted with AF APP
Rammentiamoci sempre che i nostri pinnuti sono degli esseri viventi e vanno trattati con amore e rispetto. 
GH=11 - KH=6 - pH=6,8 - NO3-=20 mg/l - PO4=0,75 mg/l - EC=540 µS/cm - CO2=34 - T=25°C.

GH=11 - KH=6 - pH=6,8 - NO3-=20 mg/l - PO4=0,75 mg/l - EC=540 µS/cm - CO2=34 - T=25°C.
- fernando89
-
Profilo Completo
Aiuto! Idropisia????
Altre domande, foto dall alto?fa feci?con cosa lo alimenti?quanto? Che quantità?
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
- Alex777 (05/05/2018, 22:44)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Alex777
-
Profilo Completo
Lui è stato preso si e no da 10gg mangia dei granuli è attivo. Feci non saprei che in questi gg lavoro troppo. Ma la temperatura dell'acquario era calata dai 26 visto il caldo avevo abbassato termostato ma ovviamente poi è venuto l'inverno e ho trovato acquario a 24 gradi. Messo subito a 25.
Valori:
Kh4 pH 6.8 GH 12 NO2- 0 NO3- 5.
Le raspore e gli altri pesci stanno bene. Sfortunatamente foto dall'alto non ne posso fare che mi vengono male. Ma si sta gonfiando e le scaglie si stanno alzando.
Sono neofita, ma leggendo domani vado a prendere vaschetta aeratore e riscaldatore per fare le eventuali cure con antibiotico.
Aggiunto dopo 4 minuti 43 secondi:
Ah! Pensando che fosse occlusione dato piselli sbollentati ma non li ha guardati di striscio.... invece quando ho dato da mangiare ai panda era molto interessato al loro cibo. Che ha fame a fame ma l'ho lasciato a digiuno (sarebbe cmq il giorno del digiuno) a lui gli alterno tre diversi tipi di granuli a stavo per prendere il congelato di larve ma non ho fatto in tempo. Ora vi carico tutte le foto che posso
Aggiunto dopo 3 minuti 1 secondo:
Mangia 4 scagliette di granbaseM oppure i microgranuli shg.
Per qls altra domanda ci sono.
Aggiunto dopo 2 minuti 50 secondi:
Aggiunto dopo 4 minuti 5 secondi:
La prima foto era prina e le altre due sono dopo che vedo le scaglie alzate. Oppure mi pare
Aggiunto dopo 4 minuti 28 secondi:

Valori:
Kh4 pH 6.8 GH 12 NO2- 0 NO3- 5.
Le raspore e gli altri pesci stanno bene. Sfortunatamente foto dall'alto non ne posso fare che mi vengono male. Ma si sta gonfiando e le scaglie si stanno alzando.
Sono neofita, ma leggendo domani vado a prendere vaschetta aeratore e riscaldatore per fare le eventuali cure con antibiotico.
Aggiunto dopo 4 minuti 43 secondi:
Ah! Pensando che fosse occlusione dato piselli sbollentati ma non li ha guardati di striscio.... invece quando ho dato da mangiare ai panda era molto interessato al loro cibo. Che ha fame a fame ma l'ho lasciato a digiuno (sarebbe cmq il giorno del digiuno) a lui gli alterno tre diversi tipi di granuli a stavo per prendere il congelato di larve ma non ho fatto in tempo. Ora vi carico tutte le foto che posso
Aggiunto dopo 3 minuti 1 secondo:
Mangia 4 scagliette di granbaseM oppure i microgranuli shg.
Per qls altra domanda ci sono.
Aggiunto dopo 2 minuti 50 secondi:
La vasca è avviata da due mesi. Non mi sembra che si strofini ma piu che altro ogni tanto si appoggia sulle foglie. Branchie arrossate no. Sembrerebbero bianche. Prima li sotto era tutto blu ora sembrerebbe bianco trasparente....i valori li ho scritti poco fa. Che altro posso aggiungere? Sono preoccupataMorris72 ha scritto: ↑Buongiorno . Puoi fare una breve cronostoria? (Vasca avviata da? pesci introdotti da? Ecc ecc
Scusa la ricca richiesta di domande, ma avere un quadro chiaro... aiuta.![]()
Aggiunto dopo 4 minuti 5 secondi:
La prima foto era prina e le altre due sono dopo che vedo le scaglie alzate. Oppure mi pare
Aggiunto dopo 4 minuti 28 secondi:
Grazie mille!!!! Domani vado a prendere tutto il necessario! Ma spero di averlo preso in tempo....
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fernando89
-
Profilo Completo
Se vedi squame rialzate è sicuro idropisia, isolalo e procurati la claritromicina in farmacia
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
- Alex777 (06/05/2018, 0:44)
- Alex777
-
Profilo Completo
Mi avevano suggerito questo in un altro gruppo. Visto che era sabato preso subito. Va bene lo stesso?fernando89 ha scritto: ↑Se vedi squame rialzate è sicuro idropisia, isolalo e procurati la claritromicina in farmacia
Posted with AF APP
- fernando89
-
Profilo Completo
si va beneAlex777 ha scritto: ↑Mi avevano suggerito questo in un altro gruppo. Visto che era sabato preso subito. Va bene lo stesso?fernando89 ha scritto: ↑Se vedi squame rialzate è sicuro idropisia, isolalo e procurati la claritromicina in farmacia
Prepara il cibo medicato così:
Prendi 3 granelli di cibo, e un piattino.
Versa una goccia di olio per cucina
Fai inzuppare i grani.
Spostali in una zona "asciutta" del piattino.
Apri una capsula di antibiotico, e versa un po di polvere. Devi quindi impanare i granelli, come fossero cotolette.
Dai quindi subito questo cibo medicato al pesce.
Ripeti l operazione 2 volte al giorno, ogni 12h circa per minimo 5gg.
Richiudi sempre bene la capsula.
Posted with AF APP
- Alex777
-
Profilo Completo
- Marah-chan
-
Profilo Completo
No alexx se mangia devi fare come ha detto fernando la cura... anche se l’ambramicina ormai ha fatto molte resistenze e quindi sarebbe meglio la minociclina se vogliamo basarci sulla stesaa famiglia o la claritromicina come ti ha gia detto fernando! In ogni caso fai il prima possibile la cura perché l’idropisia è spesso fatale!
- Questi utenti hanno ringraziato Marah-chan per il messaggio:
- Alex777 (06/05/2018, 19:35)
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]