Betta sul fondale immobile

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Fiamma
Moderatore Globale

Messaggio di Fiamma » 23/02/2021, 14:39

Se l'osmosi è vera osmosi è uguale...
Metterei delle galleggianti e almeno una pianta o legno dove si possa appoggiare vicino alla superficie per non sforzarsi troppo ad andare a respirare.
Il filtro smuove molto l'acqua?
Comunque per il pesce aspetta @EnricoGaritta o gli altri doc ma temo dovrà tornare in quarantena

Aggiunto dopo 1 minuto 38 secondi:
Metterei anche un'altra foglia, l'acqua dovrebbe essere ambrata come il tè in questo momento

Any1011
star3

Messaggio di Any1011 » 23/02/2021, 14:46

Fiamma ha scritto:
23/02/2021, 14:39
galleggianti
Con le galleggianti ho già provato tante volte ma dopo poco tempo spariscono... probabilmente perché il filtro le manda sotto le foglie grandi delle altre piante e dopo poco tempo non crescono più e perché ho il manado come fondo per fertilizzarle di conseguenza probabilmente le galleggianti non hanno niente di cui nutrirsi (è una mia ipotesi, non ne conosco molto ma ho provato 2/3 volte a metterle e dopo poco tempo sono sempre scomparse tutte :ymsigh: )
Il filtro muoveva molto l’acqua dell’acquario, perché aveva una specie di uscita che serviva appositamente, ho cercato online qualche modifica che avevano fatto per il mio stesso problema e ho trovato che qualcuno si è trovato bene mettendo una calza da donna sopra all’uscita per limitare il movimento ed è risultata molto utile, solamente all’uscita dell’acqua dal filtro si muove leggermente di più infatti quando il betta ci finiva sotto veniva spinto verso il basso, in genere evitava quella zona

Aggiunto dopo 3 minuti 34 secondi:
Fiamma ha scritto:
23/02/2021, 14:40
ambrata
L’acqua quando faccio i cambi risulta ambrata, con la luce dell’acquario non sembra per nulla, forse non lo è abbastanza

EnricoGaritta
Ex-moderatore

Messaggio di EnricoGaritta » 23/02/2021, 18:37

C'era già un topic aperto per lo stesso pesce, aprendo più topic rischiano di diaperdere le informazioni.
Chiudo, si continua qua
betta coda rovinata e stanzia sul fondo

Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi ;)
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente :(|)
:D

Bloccato