Betta sul fondo come un sasso

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
edoardoegreg
star3

Messaggio di edoardoegreg » 21/04/2021, 17:30

Purtroppo temo che qualcosa non vada. Il mio Betta splendens si è ammalato... Sta quasi sempre stazionario sul fondo, per salire in superficie si agita molto e ricade giù come un sasso.
Ultimamente ha mangiato liofilizzato che non ho ammollato prima e più del solito: prima mangiava una o due volte a settimana, mentre nelle ultime 2/3 settimane lo ho alimentato almeno 4 o 5 vv a settimana (sono stato a casa ad annoiarmi un po') .
Il pH è 6,5 le pinne stanno bene, non vedo cose strane, né gonfiori, occhi ok, scaglie e colori immutati.
Temperatura 25 gradi.
Se ne sta sdraiato su un fianco tipo paolina borghese. È con me da un anno, l'unica novità recente è stata qualche planorbaria nuova in acquario.
Immagino che sia qualcosa relativa alla vescica natatoria, giusto? Come procedo? x_x ^:)^ ^:)^

siryo1981
Ex-moderatore

Messaggio di siryo1981 » 22/04/2021, 8:35

Ciao.
In attesa che qualcuno più esperto ti risponda, inserisci una foto o meglio ancora un video del Betta.
Inoltre posta tutti i valori della vasca e cerca di ricordare eventuali modifiche/varianti alla vasca o gestione che hai apportato ultimamente oltre a quelle già citate.

Aggiunto dopo 33 secondi:
Sposto in acquariologia

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato siryo1981 per il messaggio:
Gioele (22/04/2021, 13:27)
CIRO :)

Bloccato