Betta sul fondo.

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Marah-chan, lauretta, fernando89

Bloccato
cicerchia80
Amministratore
Contatta:

Re: Betta sul fondo.

Messaggio di cicerchia80 » 18/09/2016, 12:35

@fernando89 @Jovy1985 @Marah-chan

Ma a sto punto provare un bagno?
'effetto Dunning-Kruger è una distorsione cognitiva a causa della quale individui poco esperti in un campo tendono a sopravvalutare le proprie abilità autovalutandosi, a torto, esperti in materia.

...è sempre solo per te

fernando89
Moderatore Globale

Messaggio di fernando89 » 18/09/2016, 12:37

cicerchia80 ha scritto:@fernando89 @Jovy1985 @Marah-chan

Ma a sto punto provare un bagno?
il pesciotto ha bisogno di assimilare più antibiotico possibile..col bagno ne assimila molto meno

silvia riprova stasera...poi valutiamo...cerca di avere pazienza quando lo alimenti ok?prima incuriosiscilo e poi mettigli i granuli vicino alla bocca
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Silviapica
star3

Messaggio di Silviapica » 18/09/2016, 12:42

Cioè?spiegami bene
Credo che stamattina il dosaggio lo ha preso....dimmi per favore che devo fare adesso...e è talmente fiacco che il cibo gli cade davanti alla bocca.
Io stamattina lo tiravo un po' fuori dell'acqua e appena apriva la bocca gli facevo cadere la goccia e sembrava deglutire...ora ho appena visto che uno dei 2 occhi è opaco....sarà stato il farmaco caduto sul musetto?
Mi viene da urlare piuttosto di sentire che sto facendo qualcosa di buono mi sento in colpa....

cicerchia80
Amministratore
Contatta:

Messaggio di cicerchia80 » 18/09/2016, 12:45

Silviapica ha scritto:sarà stato il farmaco caduto sul musetto?
il farmaco non gli fà nulla di male...quando ho detto agli altri del bagno avresti dovuto farci un bagno in quell'antibiodico,ma se Fernando dice di aspettare aspettiamo
'effetto Dunning-Kruger è una distorsione cognitiva a causa della quale individui poco esperti in un campo tendono a sopravvalutare le proprie abilità autovalutandosi, a torto, esperti in materia.

...è sempre solo per te

fernando89
Moderatore Globale

Messaggio di fernando89 » 18/09/2016, 12:49

cicerchia80 ha scritto:
Silviapica ha scritto:sarà stato il farmaco caduto sul musetto?
il farmaco non gli fà nulla di male...quando ho detto agli altri del bagno avresti dovuto farci un bagno in quell'antibiodico,ma se Fernando dice di aspettare aspettiamo
anche solo un granulo impregnato nell antibiotico fa molto piu effetto di un bagno di 6h ;)

di base il pesciotto è messo maluccio..non possiamo essere sicuri che si riprenda..sta a lui combattere e vincere..noi con l antibiotico lo aiutiamo!

Marah-chan
Moderatore Globale

Messaggio di Marah-chan » 18/09/2016, 12:52

Silviapica ha scritto:Cioè?spiegami bene
Credo che stamattina il dosaggio lo ha preso....dimmi per favore che devo fare adesso...e è talmente fiacco che il cibo gli cade davanti alla bocca.
Io stamattina lo tiravo un po' fuori dell'acqua e appena apriva la bocca gli facevo cadere la goccia e sembrava deglutire...ora ho appena visto che uno dei 2 occhi è opaco....sarà stato il farmaco caduto sul musetto?
Mi viene da urlare piuttosto di sentire che sto facendo qualcosa di buono mi sento in colpa....
Ascolta il pesce cosí lo stai stressando troppo e inutilmente... L'unica cosa da fare è lasciarlo stare e dargli modo, se siamo in tempo, di farlo riprendere col riposo.

A dodici ore dalla prima dose ripeti il dargli i tre granuli ma SENZA SIRINGA NE ALTRO. Non alimentarlo con nient'altro... Poi al momento di dargli i granuli sollevalo delicatamente senza metterlo fuori dall acqua e sempre altrettanto delicatamente dagli un granulo alla volta vicino alla bocca sperando che lo mangi. Purtroppo se non lo mangia da solo e quindi è del tutto inappetente vuol dire che purtroppo sia per lo stess precedente sia per quello che sta ancora vivendo ci troviamo in uno stadio troppo avanzato.

Ora ci vuole solo pazienza e aspettare. Poi se l'acqua si sporca si devi cambiarla ma MAI INTERAMENTE perchè sballi tutti i valori e di colpo e già per un pesce in salute è un alta fonte di stress.
Come ti ho scritto anche nel primo mess se del medicinale resta aspiralo con una siringa, e limitati a cambiare massimo un 20 % di acqua al giorno, se dovesse sporcarsi molto due volte al giorno. Quindi cambi piccoli e frequenti piuttosto che bruschi e cospicui... Okkei?

Pinnette incrociate per lui e so che vuoi fare tutto il possibile ma il troppo storpia e metterlo fuori dall'acqua non è qualcosa che gli fa bene...

Poi come ha detto anche Fernando, noi con l'antibiotico abbassiamo la carica batterica e gli diamo un aiuto ma è il suo sistema immunitario che deve reagire per cui speriamo di essere in tempo :)
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost

Silviapica
star3

Messaggio di Silviapica » 18/09/2016, 12:55

Stasera provo ancora con cibo...ma il pesce è steso...
Di quest'occhio che mi dite?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Marah-chan
Moderatore Globale

Messaggio di Marah-chan » 18/09/2016, 12:59

Silviapica ha scritto:Stasera provo ancora con cibo...ma il pesce è steso...
Di quest'occhio che mi dite?
È messo davvero male Silviapica... L'occhio potrebbe essere una micosi secondaria all'infezione data l'estrema debolezza del pesciotto, o stesso l'infezione interna batterica... Ma poi noto che tutte le squamette sembrano colpite... Non so sinceramente se possa riprendersi...

Ma quel grumo rosso si toglie o è attaccato? Potresti averlo ferito per sbaglio...
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost

Silviapica
star3

Messaggio di Silviapica » 18/09/2016, 13:49

È il rigagnolo di sangue che si è coagulato
Credo si toglierebbe...ma non lo tocco più

fernando89
Moderatore Globale

Messaggio di fernando89 » 18/09/2016, 16:02

Silviapica ha scritto:È il rigagnolo di sangue che si è coagulato
Credo si toglierebbe...ma non lo tocco più
non lo toccare assolutamente

stasera prova a prenderlo delicatamente avvicinandolo al pelo dell acqua e mettendogli i granuli vicino alla bocca..come si fa per far mangiare un bambino..se non mangia andremo a fare dei bagni..ma se mangia è meglio!

Bloccato