Betta sul fondo.

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Marah-chan, lauretta, fernando89

Bloccato
Avatar utente
Silviapica
star3
Messaggi: 589
Iscritto il: 17/09/16, 15:33

Betta sul fondo.

Messaggio di Silviapica » 17/09/2016, 16:09

Salve sono nuova e spero mi aiuterete.
Da 2 settimane ho il betta ammalato :
Sta sul fondo "seduto" e steso....ho fatto fare digiuno di
5 gg come mi è stato consigliato da persone esperte di betta e messo in una vaschetta con 1 lt e mezzo d'acqua da solo.
In più mi hanno consigliato di sciogliere 1/4 di antibiotico TAVANIC...che però non ho trovato è mi hanno dato il.. Levofloxacina 250 in compresse.
Ho fatto lo stesso dosaggio e messo il betta con il farmaco per 5 giorni.
Il terzo giorno sul fondo dell'acqua assieme a pochi escrementi c'era una specie di pellicola gelatinosa bianca anche sul pesce...ma il fondo dell'acqua ne aveva parecchio.
Ho letto della Cryptobia....può essere?
Oggi vedendolo sempre meno attivo gli ho dato 2 granuli che ha mangiato...
E gli ho cambiato l'acqua per toglierlo dall'antibiotico.
Che faccio? Qualcuno mi da il nome di un farmaco che può essere più adatto?
E come faccio a somministrato col cibo?
Poverino lui sembra tanto provato ma interagisce ancora con me...perciò non mi do per vinta.
Se può essere d'aiuto ha cominciato a stare male dopo che gli ho dato il cibo fatto per andare in vacanza.
Quei blocchetti che si mettono nel fondo...sono stata via 4 gg ma purtroppo ho sbagliato....

Avatar utente
cicerchia80
Amministratore
Messaggi: 31002
Iscritto il: 07/06/15, 8:12
Contatta:

Re: Betta sul fondo.

Messaggio di cicerchia80 » 17/09/2016, 18:14

Silviapica ha scritto:Salve sono nuova e spero mi aiuterete.
Da 2 settimane ho il betta ammalato :
Sta sul fondo "seduto" e steso....ho fatto fare digiuno di
5 gg come mi è stato consigliato da persone esperte di betta e messo in una vaschetta con 1 lt e mezzo d'acqua da solo.
In più mi hanno consigliato di sciogliere 1/4 di antibiotico TAVANIC...che però non ho trovato è mi hanno dato il.. Levofloxacina 250 in compresse.
Ho fatto lo stesso dosaggio e messo il betta con il farmaco per 5 giorni.
Il terzo giorno sul fondo dell'acqua assieme a pochi escrementi c'era una specie di pellicola gelatinosa bianca anche sul pesce...ma il fondo dell'acqua ne aveva parecchio.
Ho letto della Cryptobia....può essere?
Oggi vedendolo sempre meno attivo gli ho dato 2 granuli che ha mangiato...
E gli ho cambiato l'acqua per toglierlo dall'antibiotico.
Che faccio? Qualcuno mi da il nome di un farmaco che può essere più adatto?
E come faccio a somministrato col cibo?
Poverino lui sembra tanto provato ma interagisce ancora con me...perciò non mi do per vinta.
Se può essere d'aiuto ha cominciato a stare male dopo che gli ho dato il cibo fatto per andare in vacanza.
Quei blocchetti che si mettono nel fondo...sono stata via 4 gg ma purtroppo ho sbagliato....
puoi mettere una foto del pesce?cosí è un terno al lotto :-??
'effetto Dunning-Kruger è una distorsione cognitiva a causa della quale individui poco esperti in un campo tendono a sopravvalutare le proprie abilità autovalutandosi, a torto, esperti in materia.

...è sempre solo per te

Avatar utente
Silviapica
star3
Messaggi: 589
Iscritto il: 17/09/16, 15:33

Re: Betta sul fondo.

Messaggio di Silviapica » 17/09/2016, 18:50

Ecco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
fernando89
Moderatore Globale
Messaggi: 16490
Iscritto il: 27/11/15, 14:57

Re: Betta sul fondo.

Messaggio di fernando89 » 17/09/2016, 19:52

topic doppio..chiudo!

la discussione continua qui betta sul fondo t19890
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti