Bettino con coda rovinata
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Nameless88
-
Profilo Completo
Salve amici, oggi purtroppo ho trovato il mio bettino con la coda rovinata, potreste dare un occhiata nel post che avevo messo nella sezione Anabantidi dove ho caricato anche le foto ? scusate se ho fatto un post doppione ma sono un po in pensiero ormai mi sono affezionato a Bettino.
Nuovo Bettino in vasca
i valori dell'acqua sono questi
Ho rifatto i test dell'acqua e ho questi valori
pH: 7.10 con il Phometro
GH: 7
KH: 6
NO2-: 0,0
NO3-: -0.05 (il colore era un po meno chiaro del 0,05)
PO43-: Tra 0.25mg/l e 0.50mg/l
PPM: 155
EC: 310
Temperatura 27 gradi ho la ventola col sondino che mantiene sempre la temperatura.
Nuovo Bettino in vasca
i valori dell'acqua sono questi
Ho rifatto i test dell'acqua e ho questi valori
pH: 7.10 con il Phometro
GH: 7
KH: 6
NO2-: 0,0
NO3-: -0.05 (il colore era un po meno chiaro del 0,05)
PO43-: Tra 0.25mg/l e 0.50mg/l
PPM: 155
EC: 310
Temperatura 27 gradi ho la ventola col sondino che mantiene sempre la temperatura.
Figli dell'eternità, sempre in cerca di grandi perchè, nemici di un tempo che va dove un re non c'è.
Come stelle che firmano il blu e che lasciano in cielo una scia è la vita la nostra virtù. Così sia.
Come stelle che firmano il blu e che lasciano in cielo una scia è la vita la nostra virtù. Così sia.
- fernando89
-
Profilo Completo
bisognerebbe abbassarlo un poNameless88 ha scritto: ↑pH: 7.10 con il Phometro
Per le foto sarebbe utile caricarne qualcuna anche qui per non fare avanti e indietro, magari dove si vede bene il problema

vedi rossori alla fine della coda?macchie? Muffa?
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
- Nameless88 (24/07/2018, 0:53)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Nameless88
-
Profilo Completo
A me sembra di non vedere macchie o rossori ma la cosa strana è stata la velocità perchè sabato sera sono sicuro al 100% che era tutto apposto perchè siamo stati una ventina di minuti a guardarlo con gli amici, è successo qualcosa durante la notte l'ho trovato così la domenica mattina quando ho acceso la luce per dare da mangiare ai pesciolini.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Figli dell'eternità, sempre in cerca di grandi perchè, nemici di un tempo che va dove un re non c'è.
- lauretta
-
Profilo Completo
Da domenica mattina a stasera ti sembra che la sfrangiatura stia peggiorando o è sempre uguale?Nameless88 ha scritto: ↑l'ho trovato così la domenica mattina

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Nameless88
-
Profilo Completo
Oggi mi è Sembrato sempre uguale non credo sia peggiorato però si vede soprattutto la parte di coda bassa sembra manca un pezzettino, lui continua a non stare mai fermo e ha mangiato tranquillamente anche oggi,forse gli dia fastidio il suo riflesso su un lato dell'acquario ogni tanto crede ci sia un altro bettino e si agita molto. Quando accendo la luce va spesso sotto il bocchettone del getto del filtro e fa tipo capriole buffe e poi inizia a nuotare velocemente per subito ritornare sotto il getto passa spesso il tempo così, potrebbe aver rovinato la coda in quel modo ?lauretta ha scritto: ↑Da domenica mattina a stasera ti sembra che la sfrangiatura stia peggiorando o è sempre uguale?Nameless88 ha scritto: ↑l'ho trovato così la domenica mattina
Non capisco perchè va sempre li il getto della pompa ormai è messo a minimo e rivolto verso il basso, ormai non si muovono nemmeno le piante l'acqua nell'acquario sembra ferma ma lui sempre li va.
- lauretta
-
Profilo Completo
Dal comportamento che descrivi mi sembra piuttosto vivace e battagliero, non dà certo l'idea di un pesce malato!! 

In questo caso, pian piano la sfrangiatura si rimarginerà.
Se invece nei prossimi giorni noti un peggioramento avvisaci, che vediamo di intervenire con una cura
Resta il fatto che per mantenerlo così in salute sarebbe meglio abbassare il pH sotto al 7, come ti ha già detto Fernando

Per il momento ti direi di monitorarlo e basta, forse la coda si è rovinata impigliandosi da qualche parteNameless88 ha scritto: ↑Oggi mi è Sembrato sempre uguale non credo sia peggiorato però si vede soprattutto la parte di coda bassa sembra manca un pezzettino

In questo caso, pian piano la sfrangiatura si rimarginerà.
Se invece nei prossimi giorni noti un peggioramento avvisaci, che vediamo di intervenire con una cura

Resta il fatto che per mantenerlo così in salute sarebbe meglio abbassare il pH sotto al 7, come ti ha già detto Fernando

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato lauretta per il messaggio:
- Nameless88 (24/07/2018, 0:53)

- Nameless88
-
Profilo Completo
Posso provare a mettere ulteriori foglie di Catappa ne ho già messe 4 e di fare dinuovo l'ennessimo cambio d'acqua del 20% con sola demineralizzata,non capisco perchè non riesco a scendere sotto il 7, forse è colpa del fondo fertile sotto il ghiaino non so.
- lauretta
-
Profilo Completo
Potresti erogare CO2 oppure usare la torbaNameless88 ha scritto: ↑non capisco perchè non riesco a scendere sotto il 7, forse è colpa del fondo fertile sotto il ghiaino non

Ma per approfondire l'acidificazione conviene che chiedi in Tecnica o in Chimica

Posted with AF APP

- Dandano
-
Profilo Completo
Se non sei intenzionato a erogare CO2 ti conviene abbassare le durezze portando il KH ad un valore più basso, intorno al 3 dovrebbe andare bene.Nameless88 ha scritto: ↑Posso provare a mettere ulteriori foglie di Catappa ne ho già messe 4 e di fare dinuovo l'ennessimo cambio d'acqua del 20% con sola demineralizzata,non capisco perchè non riesco a scendere sotto il 7, forse è colpa del fondo fertile sotto il ghiaino non so.
In casi come questi abbondare con la Catappa o altre foglie può solo che far bene, di solito recuperano anche piuttosto in fretta

- Questi utenti hanno ringraziato Dandano per il messaggio:
- Nameless88 (25/07/2018, 10:36)
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
- Nameless88
-
Profilo Completo
Salve ragazzi, la coda del bettino sembra stare meglio, lui è sempre vivace al solito nuota in continuazione e prova ad entrare in tutti i buchi sotto le foglie sotto il filtro ovunque
L'unica cosa continua a mangiare solo dopo che il cibo tocca il fondo mentre sta a galla non lo mangia, e tra tutti i mangimi che ho comprato ne mangia uno solo il sera Bettegran quello col tappo rosso non capisco perchè.
Le rasbora invece mangiano tutto qualsiasi cosa metto mangiare per betta compreso, ormai mangiano anche loro da terra quello che non mangia Bettino dopo un po lo pappano loro. (ho dato da mangiare a loro anche pisellini findus sbucciati che naturalmente il betta non ha mangiato)
Apparte Il Tropical, quel mangime non lo mangiano completamente nemmeno loro , lo prendono in bocca e lo risputano, ci sarà dentro qualcosa che non piace o forse è per un altro tipo di pesci non so, anche se me l'aveva dato il negoziante quando ho preso il bettino. Voi lo conoscete o avete mai usato ?

L'unica cosa continua a mangiare solo dopo che il cibo tocca il fondo mentre sta a galla non lo mangia, e tra tutti i mangimi che ho comprato ne mangia uno solo il sera Bettegran quello col tappo rosso non capisco perchè.
Le rasbora invece mangiano tutto qualsiasi cosa metto mangiare per betta compreso, ormai mangiano anche loro da terra quello che non mangia Bettino dopo un po lo pappano loro. (ho dato da mangiare a loro anche pisellini findus sbucciati che naturalmente il betta non ha mangiato)
Apparte Il Tropical, quel mangime non lo mangiano completamente nemmeno loro , lo prendono in bocca e lo risputano, ci sarà dentro qualcosa che non piace o forse è per un altro tipo di pesci non so, anche se me l'aveva dato il negoziante quando ho preso il bettino. Voi lo conoscete o avete mai usato ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.