darioc ha scritto:LucaSabatino ha scritto:leggevo che forse è meglio non darli perchè spesso allevati in terreni ricchi di robaccia e metalli pesanti.
Io avevo capito che hanno la forte tendenza ad accumulare. Però se è come hai capito tu allevandoli io risolverei il problema...
Sentiamo Jovy.
Mah...sinceramente non ho un riferimento scientifico per poter dire che non sia vero....ma neanche per dire che è effettivamente così

sono associati a terreni molto sporchi...ma non li allevano mica nelle fogne le multinazionali
So soltanto che i miei pesci hanno sempre gradito moltissimo i tubifex liofilizzati. Io andrei su prodotti di qualità...
darioc ha scritto:
Fammi capire meglio: quindi anche nel caso di pesci onnivori come i guppy se somministro cibo vivo (dafnia/larve di zanzare che penso ci saranno nella coltura) assume un'importanza secondaria somministrare altro cibo naturale come la verdura?
Secondo me si. Gli animali sanno di cosa necessità il loro organismo.
Ti faccio l esempio della gallina: se fa le uova troppo fragili, cercherà di ingerire della terra.
Le alghe o altra materia vegetale certo non manca in acquario alla necessità.
Molte volte ai pesci si somministra del vegetale contro la stipsi....ma non esiste nulla di migliore delle daphnia.
Possiedono un guscio chitinoso, che è il rimedio principe per aumentare la motilità intestinale dei pesci.
Quando i pinnuti sono onnivori o carnivori a mio parere il cibo vivo fornisce tutto ciò di cui hanno bisogno. Se in natura tali specie di pesci vivono da millenni cibandosi di aninali. ...ci sarà un perché.
Fornire anche delle verdure certo non fa male. ..mettiamolo in chiaro