Black moor con pinne tagliate
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- marcosescobar
-
Profilo Completo
Salve a tutti mi è stato regalato un Black Moor con la pinna dorsale a metà e quella di dietro tagliata inoltre presenta una macchia al lato, il pesce è molto attivo ma credo abbia una batteriosi
Aggiunto dopo 4 minuti 47 secondi:
Aggiunto dopo 4 minuti 47 secondi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matty03
-
Profilo Completo
Ciao @marcosescobar 
Benventuto, appena hai un attimo, e se ti va, apri un topic in sezione salotto per le presentazioni
Hai una foto e descrizione(valori, manutenzione, data di avvio etc...) della vasca in cui abita?
La macchia é quella bianca?
Riesco appena a vederla dalle foto, ma non sono nitide quindi non riesco a capire di cosa si tratti...
Ha un aspetto liscio o cotonoso?

Benventuto, appena hai un attimo, e se ti va, apri un topic in sezione salotto per le presentazioni

Hai una foto e descrizione(valori, manutenzione, data di avvio etc...) della vasca in cui abita?
La macchia é quella bianca?

Riesco appena a vederla dalle foto, ma non sono nitide quindi non riesco a capire di cosa si tratti...
Ha un aspetto liscio o cotonoso?
Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- marcosescobar
-
Profilo Completo
@Matty03 è una macchia grigia un po a rilievo adesso l'ho messo in una vasca di vetro perché l'aquario l'ho preparato da poco e aspetto che si stabilizzi
Aggiunto dopo 6 minuti 21 secondi:
ho fatto altre foto questa è la macchia
Aggiunto dopo 6 minuti 21 secondi:
ho fatto altre foto questa è la macchia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matty03
-
Profilo Completo
Sembrerebbe micosi 
Vedo delle bollicine sul pelo dell'acqua, quindi molto probabilmente é piena di ammoniaca(da quanto tempo sta in quella vaschetta? Fai cambi?)
Urge fare un cambio del 50% con acqua nuova ma con gli stessi valori, poi ti spiego come procedere
Avresti comunque una foto dell'acquario?
Se, come da profilo, é da 60l,sono troppo pochi per un black moor

Vedo delle bollicine sul pelo dell'acqua, quindi molto probabilmente é piena di ammoniaca(da quanto tempo sta in quella vaschetta? Fai cambi?)
Urge fare un cambio del 50% con acqua nuova ma con gli stessi valori, poi ti spiego come procedere

Avresti comunque una foto dell'acquario?
Se, come da profilo, é da 60l,sono troppo pochi per un black moor

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Matty03 per il messaggio:
- marcosescobar (07/07/2020, 16:25)
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- marcosescobar
-
Profilo Completo
Da 2 giorni che sta in questa vasca ma era già così da quando mi hanno dato il pesce con le pinne e la macchia
questo è l'acquario Aggiunto dopo 13 minuti 26 secondi:
ogni giorno ho cambiato l'acqua poiche il pesce c'è l'ho da sabato sera ma era già con le pinne così e la macchia sul corpo, oggi l'ho messo 5 minuti in una vaschetta con acqua e un pizzico di sale non iodato
questo è l'acquario Aggiunto dopo 13 minuti 26 secondi:
ogni giorno ho cambiato l'acqua poiche il pesce c'è l'ho da sabato sera ma era già con le pinne così e la macchia sul corpo, oggi l'ho messo 5 minuti in una vaschetta con acqua e un pizzico di sale non iodato
- Matty03
-
Profilo Completo
Niente cambi totali, fai un 50% e procedi in questo modo:
Sciogli 3g di sale, ogni litro della vaschetta di isolamento, in un bicchiere e poi versali molto gradualmente per non creare sbalzi al pesce
Cambia il 30% d'acqua giornalmente sifonando bene il fondo e reintegrando il sale tolto.
Aggiungi anche un aeratore se ce l'hai
Aggiunto dopo 1 minuto 4 secondi:
La vasca da 60l purtroppo non va bene troppo piccola e con piante finte .... Apri un topic in sezione primo acquario, i ragazzi ti daranno ottimi consigli
Sciogli 3g di sale, ogni litro della vaschetta di isolamento, in un bicchiere e poi versali molto gradualmente per non creare sbalzi al pesce

Cambia il 30% d'acqua giornalmente sifonando bene il fondo e reintegrando il sale tolto.
Aggiungi anche un aeratore se ce l'hai
Aggiunto dopo 1 minuto 4 secondi:
La vasca da 60l purtroppo non va bene troppo piccola e con piante finte .... Apri un topic in sezione primo acquario, i ragazzi ti daranno ottimi consigli

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Matty03 per il messaggio:
- marcosescobar (07/07/2020, 17:18)
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- marcosescobar
-
Profilo Completo
Ho intenzione di mettere quelle vere come quelle che ho nel laghetto questa ELODEA DENSA

- marcosescobar
-
Profilo Completo
- Matty03
-
Profilo Completo
In che senso?

Posted with AF APP
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- marcosescobar
-
Profilo Completo
Come hai detto te con 3g di sale
Aggiunto dopo 44 secondi:
Adesso è così
Aggiunto dopo 44 secondi:
Adesso è così