Black moor sul fondo

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Marah-chan
Ex-moderatore

Black moor sul fondo

Messaggio di Marah-chan » 19/01/2018, 20:29

Potrebbe avere una brutta infezione batterica... hai antibiotici a uso umano a casa?
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]

Babsi
star3

Black moor sul fondo

Messaggio di Babsi » 21/01/2018, 18:12

Si oppure li compro.
Comunque calcola che già ho tentato con Furanol, Rivamor, e Dessamor. A distanza di qualche giorno naturalmente. Ho visto miglioramenti, lievi, nella micosi/infezione, ma non nella capacità natatoria, resta che fa dei giretti sforzati, poverino, poi si corica sul fianco, fermo. Questo d cosa può dipendere?

fernando89
Ex-moderatore

Black moor sul fondo

Messaggio di fernando89 » 21/01/2018, 19:57

Io non ho capito come ha le feci :-?

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Babsi
star3

Black moor sul fondo

Messaggio di Babsi » 22/01/2018, 16:24

Non si vedono in generefeci come negli altri pesci. Raramente vedo un "cordoncino" come credo sia normale. Però l'acqua si sporca ogni giorno, c'è in giro come della polvere, sarà quello... Ormai sono due settimane che è così. Ma non mangia molto, sembra aver fame, si agita, poi si stanca e si stende fermo fermo😢. Mangia qualche pisellino, qualche granellino di mangime.

fernando89
Ex-moderatore

Black moor sul fondo

Messaggio di fernando89 » 22/01/2018, 19:29

Babsi ha scritto: Non si vedono in generefeci come negli altri pesci. Raramente vedo un "cordoncino" come credo sia normale. Però l'acqua si sporca ogni giorno, c'è in giro come della polvere, sarà quello... Ormai sono due settimane che è così. Ma non mangia molto, sembra aver fame, si agita, poi si stanca e si stende fermo fermo😢. Mangia qualche pisellino, qualche granellino di mangime.
proviamo con un antibiotico, procurati il Minocin, sono compresse per uso umano

Posted with AF APP

Babsi
star3

Black moor sul fondo

Messaggio di Babsi » 23/01/2018, 12:24

Va bene, quanto gliene do? Ora sta solo in una vaschetta da 5/6 litri.

fernando89
Ex-moderatore

Black moor sul fondo

Messaggio di fernando89 » 23/01/2018, 19:12

Babsi ha scritto: Va bene, quanto gliene do? Ora sta solo in una vaschetta da 5/6 litri.
già comprato il Minocin?

Il pesce mangia con appetito?

Posted with AF APP

Marah-chan
Ex-moderatore

Black moor sul fondo

Messaggio di Marah-chan » 23/01/2018, 19:17

Se mangia il procedimento per darglielo é questo:

Metti 5 chicchi di cibo granulare in un bicchierino con l'acqua in modo che si ammorbidiscano, li schiacci un po' SENZA SFALDARLI assicurandoti che vadano a fondo.

Poi gli stessi granuli li togli dall'acqua e li metti in un bicchierino in cui avrai versato preferibilmente olio di arachidi, ma se non ne hai in casa va bene quello di oliva.

Poi apri una capsula e versi un po' del contenuto su un foglietto, il resto lo lasci nella capsula che richiuderai velocemente e riporrai nella scatola perchè altrimenti essendo fotosensibile la minociclina deperirebbe velocemente.

Infine prendi i granuli e li impani come cotolette nella polverina di medicinale e li dai al pesciotto come cibo, infatti ti conviene dare solo questi OGNI 12 ore precise.

Essenzialmente l'acqua serve a farle andare a fondo e l'olio a far si che il medicinale resti attaccato e non si diffonda in acqua.

È piuttosto essenziale che il pescetto lo mangi subito quando cade in acqua, prima lo mangia maggiore sarà quello che assorbe.

Se dovesse restare del medicinale in acqua apiralo...

da così per almeno 5 giorni e aggiornaci :)
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]

Babsi
star3

Black moor sul fondo

Messaggio di Babsi » 24/01/2018, 19:29

Il pesce mangia, ma non molto. Va bene, ci provo a darglielo, magari posso provare a “panare” un pisellino, li adora. Ma ne mangia uno poi si stanca.
Non posso aspirare, la vaschetta è piccola. Sto cambiando l’acqua un giorno sì e uno no, la preparo il giorno prima in una vaschetta.
Grazie, vi tengo aggiornati.

fernando89
Ex-moderatore

Black moor sul fondo

Messaggio di fernando89 » 24/01/2018, 19:52

Babsi ha scritto: Non posso aspirare, la vaschetta è piccola
basta anche un tubicini

Quanto è piccola la vaschetta?litri?

Posted with AF APP

Bloccato