Black moore con problema agli occhi
Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma
- Joo
-
Profilo Completo
Re: Black moore con problema agli occhi
Povera bestiola, sembra aver perso la capacità di nuotare.
Credo che si contrae a causa di una probabile infezione intestinale non troppo facile da poter diagnosticare.
Avrei la tendenza ad isolarlo e curarlo con antibiotici, prima che peggiori.
Senti anche gli altri.
Credo che si contrae a causa di una probabile infezione intestinale non troppo facile da poter diagnosticare.
Avrei la tendenza ad isolarlo e curarlo con antibiotici, prima che peggiori.
Senti anche gli altri.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
-
-
Profilo Completo
Mica si contrario dal dolore.... Ha difficoltà a scendere.
Sale e scende normalmente dal fondo?

-
-
Profilo Completo
jovy condivido con te: secondo me ha difficoltà a scendere e salire. Non nuota in modo normale e poi a volte resta al pelo dell'acqua....o in verticale.... ma è diverso da l'altro che aveva l'infezione alla vescica natatoria. Poi passa parecchio tempo fermo sul fondo, ma oggi molto molto meno del solitoJovy1985 ha scritto:Mica si contrario dal dolore.... Ha difficoltà a scendere.
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Concordo con Jovy! Dal video sembra un disturbo nel nuotare... non so se azzardo una sciocchezza, ma se fosse un qualcosa di neurologico e che non c'entra con la vescica natatoria o infezioni?
O comunque non potrebbe nuotare male anche perchè credo abbia perso la vista? Senza le afferenze di tipo sensitivo (quindi la vista) sarebbe compatibile...
Piu che altro a me sembra di notare un esoftalmo a un occhio dal video... l'ho notato solo io?
O comunque non potrebbe nuotare male anche perchè credo abbia perso la vista? Senza le afferenze di tipo sensitivo (quindi la vista) sarebbe compatibile...
Piu che altro a me sembra di notare un esoftalmo a un occhio dal video... l'ho notato solo io?
- Questi utenti hanno ringraziato Marah-chan per il messaggio:
- Lucia A (05/01/2017, 21:15)
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
-
-
Profilo Completo
Ciao Marah! la povera prisci ha come dei grossi nei neri nell'occhio, anzi direi in entrambi gli occhi. Lo vedi bene dalle foto all'inizio del topic, in special modo nelle ultime dueMarah-chan ha scritto:Piu che altro a me sembra di notare un esoftalmo a un occhio dal video... l'ho notato solo io?
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Sisi ho visto i nei... i nei non sono altro che proliferazioni.. forse Priscilla ha qualche forma tumorale e quelle sono metastasi. Ma quanti anni ha? Comunque ha anche fatto diverse terapie e potrebbero esser effetti collaterali. Fossi in te la monitorerei e nel caso dovesse peggiorare.. vediamo se c'è qualcosa da fare... ma la lascerei tranquilla! 

- Questi utenti hanno ringraziato Marah-chan per il messaggio:
- Lucia A (06/01/2017, 11:19)
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
-
-
Profilo Completo
marah non ricordo bene, mi sembra di averla acquistata a fine estate ma era già grandina, non la taglia più piccola che vendono nei negozi. Quindi non sapreiMarah-chan ha scritto:Ma quanti anni ha?
-
-
Profilo Completo
Ragazzi in questi giorni ho tanti pesnieri non riesco a stare dietro all'acquario come vorrei ed ora sono comparse anche le alghe a pennello... ho letto bene l'articolo ma non è facile capire la soluzione migliore, ho aperto un topic nell'apposita sezione... uff .... 
inoltre ora che i tre carassi sono nella vasca grande ho fatto cambio dell'acqua del 20% nel 60lt, (dove sono rimasti 4 cory) ma i NO3- continuano ad essere alti, ed inoltre al pelo dell'acqua ci sono tante bollicine e sembra come se ci fosse una sostanza oleosa.....
Inoltre vi allego due foto di pessima qualità in cui però si vede che i miei tre rossi sono tutti fermi sotto al filtro... anche quello che è sempre stato bene!!!!! Possibile che lo facciano per solidarietà???? A me sembra impossibile ma attendo vostre

inoltre ora che i tre carassi sono nella vasca grande ho fatto cambio dell'acqua del 20% nel 60lt, (dove sono rimasti 4 cory) ma i NO3- continuano ad essere alti, ed inoltre al pelo dell'acqua ci sono tante bollicine e sembra come se ci fosse una sostanza oleosa.....
Inoltre vi allego due foto di pessima qualità in cui però si vede che i miei tre rossi sono tutti fermi sotto al filtro... anche quello che è sempre stato bene!!!!! Possibile che lo facciano per solidarietà???? A me sembra impossibile ma attendo vostre
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fernando89
-
Profilo Completo
non credo ci sia da preoccuparsi..Hai fatto bene ad aprire un nuovo topicLucia A ha scritto:sono comparse anche le alghe a pennello... ho letto bene l'articolo ma non è facile capire la soluzione migliore, ho aperto un topic nell'apposita sezione...
apri un topic in fertilizzazione..se le piante staranno bene i nitrati scenderannoLucia A ha scritto: nel 60lt, (dove sono rimasti 4 cory) ma i NO3- continuano ad essere alti, ed inoltre al pelo dell'acqua ci sono tante bollicine e sembra come se ci fosse una sostanza oleosa.....

- Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
- Lucia A (06/01/2017, 12:59)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
-
-
Profilo Completo
grazie come sempre Fernandofernando89 ha scritto:non credo ci sia da preoccuparsi..Hai fatto bene ad aprire un nuovo topicLucia A ha scritto:sono comparse anche le alghe a pennello... ho letto bene l'articolo ma non è facile capire la soluzione migliore, ho aperto un topic nell'apposita sezione...
apri un topic in fertilizzazione..se le piante staranno bene i nitrati scenderannoLucia A ha scritto: nel 60lt, (dove sono rimasti 4 cory) ma i NO3- continuano ad essere alti, ed inoltre al pelo dell'acqua ci sono tante bollicine e sembra come se ci fosse una sostanza oleosa.....