Black moore fermo sul fondo

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma

Bloccato
Marah-chan
Ex-moderatore

Re: AIUTO!!!! Black moore fermo sul fondo

Messaggio di Marah-chan » 27/10/2016, 20:47

Lucia A ha scritto:
Jovy1985 ha scritto:Normalissimo..non pare avere nulla!
infatti!!!!! Ora sul tardo pomeriggio è stato parecchio fermo sul fondo, ma tutta la mattina ed il primo pomeriggio ti assicuro che era come l'hai visto nel video! :-\
Se il comportamento lo ha variato in vasca potrebbe essere stato il passaggio da vasca da solo a vasca superaffollata xD
Comunque per essere sicuri lascialo un altro paio di giorni li...

@Jovy1985 credi che sia il caso di continuare comunque l'antibiotico?
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]

Lucia A
star3

Messaggio di Lucia A » 27/10/2016, 22:09

Marah-chan ha scritto:Se il comportamento lo ha variato in vasca potrebbe essere stato il passaggio da vasca da solo a vasca superaffollata xD
Sì Marah, però considera che lei è sempre stata nel 60 lt con gli altri due tre code ed i cory... dovrebbe esserci abituata.
L'unica differenza a questo punto è il filtro. Ragazzi mi viene in mente una cosa, ma devo prima però farvi un breve riassunto della storia del mio acquario: la vasca da 60 lt (pur piena zeppa di ogni ben di Dio che mi vendevano al negozio) aveva un'acqua decente, ed i pesci stavano bene, l'unico problema che aveva erano i NO3- alti. Poi a fine Agosto sono partita, lasciando i miei animali ad una persona che si era trasferita a casa mia, ed al mio ritorno ho trovato l'acqua completamente scura, dal filtro uscivano pezzi di roba nera non identificata... io all'epoca non ero ancora pratica del il forum e così di testa mia ho lavato tutto e comprato un filtro nuovo. I pesci sono rimasti in vasca con tutte le "cosine magiche" che il negoziante mi aveva venduto per tenere i valori dell'acqua sotto controllo anche con il filtro in fase di avviamento; ma da quando ho messo il filtro nuovo, Priscilla stava ferma sul fondo. Ho chiesto aiuto qui sul forum e.... mi si è aperto un mondo. Ho pensato che Prisci stesse ferma sul fondo per le schifezze chimiche che avevo introdotto nell'acquario, e con pazienza ho messo i pesci in quarantena e riavviato completamente l'acquario senza inserire più niente di chimico. Ora praticamente però quando priscilla viene rimessa in vasca, entro breve si mette ferma sul fondo, come ha sempre fatto da quando ho cambiato il filtro. Pensate che sia il filtro il responsabile del suo malessere? Cosa può darle noia? Possibile che il flusso dell'acqua la infastidisca? Premetto che tengo il filtro molto molto basso, e che non dà nessuna noia ai fantail che sono ben più piccoli di Priscilla....
Inoltre approfitto per un piccolo OT: l'acquario l'ho riavviato il 17 settembre, ed ho reinserito i primi pesci a partire dal 17 ottobre; quando devo fare il primo cambio parziale dell'acqua? (Che se non erro è del 20%).
Grazie

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 28/10/2016, 2:11

sinceramente sia vasca che filtro sono insufficenti per il carico organico in vasca..

io ti consiglierei una vasca piu grabde con un filtro black box
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Lucia A
star3

Messaggio di Lucia A » 28/10/2016, 16:23

fernando89 ha scritto:sinceramente sia vasca che filtro sono insufficenti per il carico organico in vasca..

io ti consiglierei una vasca piu grabde con un filtro black box
Fernando sto acquistando un nuovo acquario da 125 lt. Sto solo valutando le varie offerte. Si tratta di una sistemazione provvisoria. ;)

Detto questo, sapresti dirmi secondo te quando dovrei fare il cambio di acqua? Ora, o aspetto un mese dall'introduzione dei pesci?
I valori sono tutti buoni ad eccezione dei nitriti, che mi sembrano leggermente alzati ... direi circa 0.05/0.10 mg/l (la gradazione di colore è leggermente più scura di quella relativa allo 0.05 mg/l).
Cosa posso fare per ridurre questi benedetti nitriti? Ho tanta egeria, la pistia non l'ho trovata. Ora vedo se trovo la pianta suggerita da Roby, il photos, sarà sufficiente? Considerate che ora ho un carasso in quarantena, cosa succederà ai nitriti quando tutti e tre i carassi saranno a casa? :(

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 28/10/2016, 16:39

Non ti fissare con quei nitriti....i pesci non sbagliano ;) non è un valore deleterio per i carassi comunque...non per brevi esposizioni almeno.
I nitrati come sono?
Questi utenti hanno ringraziato Jovy1985 per il messaggio:
Lucia A (28/10/2016, 16:45)
:-

Lucia A
star3

Messaggio di Lucia A » 28/10/2016, 16:53

Jovy1985 ha scritto:I nitrati come sono?
Allora è curioso... per i NO2- ho il test più preciso, con le goccioline e mi dà circa 0.15.
Invece dei nitrati non ce l'ho ed uso la striscina multitest... che dà questo risultato:
nitrati molto bassi, circa 15 mg/l, nitriti a zero!!!! aiuto! significa che con il test specifico avrei anche i nitrati alti immagino!!! :((

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 28/10/2016, 17:00

Ma quale alti :) vanno benissimo...lascia tutto come sta,non fare cambi.
Questi utenti hanno ringraziato Jovy1985 per il messaggio:
Lucia A (28/10/2016, 21:51)
:-

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 28/10/2016, 17:07

Jovy1985 ha scritto:Ma quale alti :) vanno benissimo...lascia tutto come sta,non fare cambi.
la penso anch'io così
Lucia A ha scritto:per i NO2- ho il test più preciso, con le goccioline e mi dà circa 0.15.
io mi preoccuperei se salissero intorno a 0.5..a quel punto si valuterà se fare il cambio o no ;)
Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 28/10/2016, 17:09

Lucia A ha scritto:il photos, sarà sufficiente?
Sicuramente aiuta ;)
Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Lucia A
star3

Messaggio di Lucia A » 30/10/2016, 17:32

Ciao ragazzi, volevo sapere come mi devo comportare con Priscilla: (e questa volta non muovo un dito prima di leggere le vostre risposte :D )
vi ricordo che abbiamo iniziato l'antibiotico giovedì sera della scorsa settimana, l'ho proseguito per 5 gg, cioè fino a martedì mattina, poi l'ho interrotto e l'ho reintrodotta in vasca, ma dopo un giorno lei era nuovamente ferma sul fondo, quindi mercoledì sera è stata nuovamente messa in quarantena e ricominciato l'antibiotico. In pratica ha fatto 5 gg, poi 1 giorno di stop ed ha proseguito per altri 4 gg, per un totale di 9 giorni.
Lei sta benone a parte il fatto che a volte si muove un pò a scatti.
Cosa faccio? Continuo ancora l'antibiotico? Mi fermo?
Attendo vostre, grazie come sempre

Bloccato