Altre informazioni: Ho un secondo acquario da 60 lt che ospita 7 corydoras di cui uno albino. Flora: vallisneria microsorum pteropus anubias Luce LED da 8.5 watt
Ragazzi vi carico un video per vedere Priscilla perchè mi sembra che stia veramente bene, ma ha dei movimenti leggermente a scatti... a volte anche un pò più accentuati...[BBvideo 560,340][/BBvideo]
Altre informazioni: Ho un secondo acquario da 60 lt che ospita 7 corydoras di cui uno albino. Flora: vallisneria microsorum pteropus anubias Luce LED da 8.5 watt
Altre informazioni: prima vasca 100litri: -Data avvio novembre/15 -Fotoperiodo 9h -Fertilizzazione PMDD
Secondo Acquario: seconda vasca 15litri: -Data avvio aprile/16 -Senza filtro e senza pompa e senza riscaldatore -Illuminazione CFL 7w 6400k -Fondo sabbia inerte grana fine nera -Flora: Microsorum, Anubias, muschio nostrano, Lemna Minor, Pistia, Cladophora, Cladophora crispata -Caridina Red Cherry e Planorbella Red -Fotoperiodo 5h -Fertilizzazione quasi assente
Ragazzi pensavo di lasciarlo ancora qualche gg in quarantena e poi riprovare a metterlo nell'acquario. Se una volta inserito sta bene, tutto risolto. Altrimenti, qualora nell'acquario dovesse riprendere a stare fermo sul fondo, pensavo di lasciarlo nella vaschetta fino a che non sarà pronto il nuovo acquario comprato per i carassi. E' una noia per me sifonare, fare i cambi d'acqua etc, ma mi sembra l'unica soluzione. Voi cosa ne pensate?
Al momento attuale, con cambi d'acqua giornalieri del 20% l'acqua della vaschetta da 17 lt è perfetta, mentre quella dell'acquario ha un pochino di nitriti e nitrati... bassi ma presenti.
Altre informazioni: prima vasca 100litri: -Data avvio novembre/15 -Fotoperiodo 9h -Fertilizzazione PMDD
Secondo Acquario: seconda vasca 15litri: -Data avvio aprile/16 -Senza filtro e senza pompa e senza riscaldatore -Illuminazione CFL 7w 6400k -Fondo sabbia inerte grana fine nera -Flora: Microsorum, Anubias, muschio nostrano, Lemna Minor, Pistia, Cladophora, Cladophora crispata -Caridina Red Cherry e Planorbella Red -Fotoperiodo 5h -Fertilizzazione quasi assente
Ciao ragazzi... Priscilla sta benone, e stasera provo a reinserirla. Vi terrò aggiornati!
Inoltre volevo dirvi che domani mi consegneranno il nuovo Dubai 80 per i tre carassi!
Ciao ragazzi!!! I pesci sono tranquilli e stanno bene, ma purtroppo mi sono accorta dalle analisi che i valori dei nitriti sono alzati tantissimo!!!! Adesso con la misurazione fatta con il test specifico siamo a circa 0.25 mg/l o forse anche di più!!! AIUTOOOO!!!!! Come posso fare per abbassarli? Le piante che mi avete indicato non le ho trovate, quindi ho riempito tutto con tantissima egeria...
La striscina del multi test invece mi darebbe i valori tutti più o meno normali a parte i nitriti altini
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.