BlackMolly Stranissimo
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- CIR2015
-
Profilo Completo
Re: BlackMolly Stranissimo
Ok jovi domani faccio ancora un bagnetto. Guardando meglio ho notato un platy che si agita ogni tanto (molto meno)... Faccio bagnetto anche a lui ?
Che ne dici se per qualche gg do loro il cibo sempre intriso nel l'aglio ?
Grazie ancora per il supporto
"Cambiare opinione è sintomo di Maturità"
-
-
Profilo Completo
Si credo che sia una buona soluzione fare un bagno anche all altro. Si tratta quasi certamente di piccoli parassiti cutanei...ma chissà qualiCIR2015 ha scritto:Ok jovi domani faccio ancora un bagnetto. Guardando meglio ho notato un platy che si agita ogni tanto (molto meno)... Faccio bagnetto anche a lui ?

Inviato con TapaTalk

- CIR2015
-
Profilo Completo
Jovy ad oggi si agita ancora un pochino... Purtroppo ancora non sono riuscito a fargli il bagno di sale. Pensavo questa sera di metterli insieme nel sale. Ho notato però che il BM ha un puntino bianco sulla bocca... così sembrerebbe... Cosa faccio. Vorrei evitare problemi in vasca in quanto ho ormai 12 pesciottini di un paio di cm
Grazie

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Grazie

-
-
Profilo Completo
Si tratta di un parassita, molto probabilmente, che si chiama Epistylis..CIR2015 ha scritto:Jovy ad oggi si agita ancora un pochino... Purtroppo ancora non sono riuscito a fargli il bagno di sale. Pensavo questa sera di metterli insieme nel sale. Ho notato però che il BM ha un puntino bianco sulla bocca... così sembrerebbe... Cosa faccio. Vorrei evitare problemi in vasca in quanto ho ormai 12 pesciottini di un paio di cm
Grazie
Isola i due animali, e tienili in una soluzione di acqua e sale con 2 grammi di sale per litro d acqua per 48 ore.
Dopo le prime 24 ore fai un cambio, ma non abbassare la salinità...ovvero se cambi 1 litro d acqua, aggiungine 1 litri che contenga 2 grammi di sale.
Inviato con TapaTalk

- CIR2015
-
Profilo Completo
Da questa mattina in vaschetta con 2gr di sale per litro ed un Po di Limnophila. La cosa strana che in questa vaschetta non si agita. Domattina controllo anche il puntino bianco.
- lucazio00
-
Profilo Completo
Ma la Limnophila non si rovina col sale?
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
-
-
Profilo Completo
Normale non si agitiCIR2015 ha scritto:Da questa mattina in vaschetta con 2gr di sale per litro ed un Po di Limnophila. La cosa strana che in questa vaschetta non si agita. Domattina controllo anche il puntino bianco.

Inviato con TapaTalk

-
-
Profilo Completo
Certo è cloruro di SODIO...però in questo caso ci interessa solo che assorba un Po di ammoniolucazio00 ha scritto:Ma la Limnophila non si rovina col sale?
Inviato con TapaTalk

- CIR2015
-
Profilo Completo
Ok Jovy. Oggi ho cambiato il 50% di acqua (reintegrando il sale) e gli o ho dato solo 3 granuli di spiruliina.Jovy1985 ha scritto:Normale non si agitiCIR2015 ha scritto:Da questa mattina in vaschetta con 2gr di sale per litro ed un Po di Limnophila. La cosa strana che in questa vaschetta non si agita. Domattina controllo anche il puntino bianco.i parassiti cutanei vengono inibiti dal sale...io ti direi di fare un cambio d acqua del 100% il terzo giorno, ma di introdurre sempre 2 grammi di sale per litro d acqua...insomma fare almeno 4-5 giorni in acqua e sale
Inviato con TapaTalk
Ti aggiorno nei prossimi gg.
Grazie
- CIR2015
-
Profilo Completo
Oggi cambiata 100% acqua e messo sale 2gr/lt. Il puntino (che era bello grosso) è sparito.
Mangia regolarmente ed anche le feci sono normali. Solo che si è mangiato anche tutte le sue feci !!!
Rimane questo agitarsi ogni tanto... che a questo punto non capisco se è normale o meno.
Vorrei farvi vedere il video... ma si può postare un video ?
Mangia regolarmente ed anche le feci sono normali. Solo che si è mangiato anche tutte le sue feci !!!
Rimane questo agitarsi ogni tanto... che a questo punto non capisco se è normale o meno.
Vorrei farvi vedere il video... ma si può postare un video ?