Ok sicuramente è come dici te difatti mi fido più del tuo consiglio x altro... volevo anche dirti che da quando li ho tolti manualmente sembrano spariti se dovessero tornare ti mando un Mp se nn ti disturbo.
GRAZIE
Blackmoor con nuove macchia bianca
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- cileno 70
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
Re: Blackmoor con nuove macchia bianca
cileno 70 ha scritto:da quando li ho tolti manualmente sembrano sparit

in generale, cerca di mantenere il fondo pulito da troppi sedimenti...
non mi disturbicileno 70 ha scritto:se dovessero tornare ti mando un Mp se nn ti disturbo.

- cileno 70
-
Profilo Completo
Sto seguendo le indicazioni vostre riguardano il nn cambio dell'acqua come facevo prima ogni settimana. .. e mi sembra di aver capito che il fondo nn andrebbe sifonato????
-
-
Profilo Completo
Non andrebbe sifonato se le cose per i pesci fossero "normali"; evidentemente, devi avere un po troppo materiale organico in decomposizione..questo facilita batteri o protozoi.cileno 70 ha scritto:Sto seguendo le indicazioni vostre riguardano il nn cambio dell'acqua come facevo prima ogni settimana. .. e mi sembra di aver capito che il fondo nn andrebbe sifonato????
Per inciso....i protozoi possono vivere latenti sui pesci...anche quando li acquisti. Mica devi dare del cibo vivo per portare questi parassiti in vasca

- cileno 70
-
Profilo Completo
SINCERAMENTE il fondo nn è sporco. ..almeno così pare i miei pesci mangiano solo una volta al giorno e senza esagerare. ...
Poi ci sono le lumachine che ci pensano alle pulizie. ...
Pensa che sono dovuto passare alla fertilizzazione con gli stick x carenza di azoto e fosfati. ..
Ho un Topic aperto in chimica. ...
Pensa che sono dovuto passare alla fertilizzazione con gli stick x carenza di azoto e fosfati. ..
-
-
Profilo Completo
Tu cileno vedi l acquario molto meglio di tutti noicileno 70 ha scritto:SINCERAMENTE il fondo nn è sporco. ..almeno così pare i miei pesci mangiano solo una volta al giorno e senza esagerare. ...