Blackmoor con nuove macchia bianca
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- cileno 70
-
Profilo Completo
Blackmoor con nuove macchia bianca
Il mio blackmore ha di nuovo il problema dei punti bianchi. ..che come dicevo l'altra volta sembrano un batuffolo in miniatura. ..
Questa volta gli è venuto sulla coda mentre l'altra volta gli era venuto sulla pinna dorsale. ..
Questa volta gli è venuto sulla coda mentre l'altra volta gli era venuto sulla pinna dorsale. ..
-
-
Profilo Completo
Re: Blackmore con nuove macchia bianca
È Epistylis cileno..sui carassi sono tipici questi "pallini" bianchi..un bel bagno di sale, a giorni alterni, fino alla completa scomparsa. 15 grammi di litro, per 45 minuti.
Inutile usare roba chimica.
Il tuo pescetto per ricaderci deve esser un Po stressato...
Inviato con TapaTalk
Inutile usare roba chimica.
Il tuo pescetto per ricaderci deve esser un Po stressato...
Inviato con TapaTalk

- cileno 70
-
Profilo Completo
Ci jovy ho già fatto 4/5 bagni come mi avevi consigliato te l'altra volta cioè 10 grammi x litro ma stavolta non gli passa del tutto dopo ogni bagno si attenua .poi torna come prima. ..
Nn capisco perché possa essere stressato. . Tu dici di fargli i bagni comunque. ..
Nn capisco perché possa essere stressato. . Tu dici di fargli i bagni comunque. ..
-
-
Profilo Completo
Quando/se riuscirai a salvarlo, credo ci sia da rivedere la gestione dell'acquario, sicuramente ci sono errori, perchè non è normale che si ammali spesso e delle stesse patologie.
- cileno 70
-
Profilo Completo
Ciao Matteo perché dici che sia colpa della gestione dell'acquario. ... l'altro pesce che è insieme al blackmore nn si è mai ammalato. ..
- cileno 70
-
Profilo Completo
Ci metto il massimo della pazienza e attenzione. . Cambio regolarmente ogni settimana l'acqua del 10% l'alimentazione è molto varia compresa piselli e spinaci. . Il tutto con moderazione. ..
-
-
Profilo Completo
Non è una questione di alimentazione secondo me....ne di cure. A volte le malattie vengono e basta...cileno 70 ha scritto:Ci metto il massimo della pazienza e attenzione. . Cambio regolarmente ogni settimana l'acqua del 10% l'alimentazione è molto varia compresa piselli e spinaci. . Il tutto con moderazione. ..
Mi fai vedere una foto dell acquario dove lo tieni?
Hai molti sedimenti?
In ogni caso il "pallino" non è un problema grave...è solo antiestetico.
Spesso però l Epistylis è accompagnato da infezione batterica...per questo dobbiamo fare un Po attenzione.
Tienilo "a mollo" in acqua e sale per una settimana..3 grammi su litro.
Fai piccolo cambi giornalieri d acqua, reintroducendo il sale che togli con i cambi. Non abbassare la concentrazione del sale insomma.
Io vorrei evitare di consigliarti farmaci finché possibile.
La coda è un punto semplice da medicare...te la senti di usare l acqua ossigenata?
Inviato con TapaTalk

-
-
Profilo Completo
Perchè parassitosi e infezioni di solito hanno sempre una motivazione...Ciao Matteo perché dici che sia colpa della gestione dell'acquario. ... l'altro pesce che è insieme al blackmore nn si è mai ammalato. ..
- cileno 70
-
Profilo Completo
Ecco le foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cileno 70
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.