Boraras senza ventre e poi di nuovo con ventre
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Masatomo
-
Profilo Completo
Boraras senza ventre e poi di nuovo con ventre
Ciao,
qualche tempo fa avevo scritto in una sezione ma probabilmente era quella sbagliata, quindi sposto di qua, come consigliato dal moderatore darioc.
Il pesce, circa 10 giorni fa, aveva delle lunghe feci bianche un po' spelacchiate (purtroppo non ho fatto foto) e si presentava in questo stato, con il ventre scomparso e senza colore:
Dopo qualche giorno, mentre io non attendevo altro che di vederlo morto, l'ho rivisto, sempre senza colore, ma col ventre nuovamente presente.
Dato che teoricamente sarebbe dovuto morire, mi chiedo che problema possa aver avuto e se possa ancora averlo (è ancora incolore), nonostante il ventre non sia più scavato. Ah, io non ho fatto niente, anche perché pensavo di trovarlo morto nel giro di poco tempo.
Saluti!
qualche tempo fa avevo scritto in una sezione ma probabilmente era quella sbagliata, quindi sposto di qua, come consigliato dal moderatore darioc.
Il pesce, circa 10 giorni fa, aveva delle lunghe feci bianche un po' spelacchiate (purtroppo non ho fatto foto) e si presentava in questo stato, con il ventre scomparso e senza colore:
Dopo qualche giorno, mentre io non attendevo altro che di vederlo morto, l'ho rivisto, sempre senza colore, ma col ventre nuovamente presente.
Dato che teoricamente sarebbe dovuto morire, mi chiedo che problema possa aver avuto e se possa ancora averlo (è ancora incolore), nonostante il ventre non sia più scavato. Ah, io non ho fatto niente, anche perché pensavo di trovarlo morto nel giro di poco tempo.
Saluti!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fernando89
-
Profilo Completo
Re: Boraras senza ventre e poi di nuovo con ventre
ciao masatomo cosa gli somministri come cibo?vedi le feci filamentose solo a lui?
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Masatomo
-
Profilo Completo
No, non le vedo più dalla prima e unica volta in cui le ho viste. Somministro cibo una volta ogni 3 giorni circa a scelta tra granuli, fiocchi, cibo congelato.
- darioc
-
Profilo Completo
In quanto tempo si è rigonfiato l'addome?
Una guarigione spontanea da una malattia in stadio avanzato è piuttosto difficile.

Una guarigione spontanea da una malattia in stadio avanzato è piuttosto difficile.
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)
-
-
Profilo Completo
Feci bianche e ventre incavato fa pensare a una spironucleosi....prova a isolare l animale e vedi come continua a emettere le feci 

- Masatomo
-
Profilo Completo
Ma non ha più il ventre incavato e nemmeno più fa feci strane.. L'addome l'avevo notato il giorno 5 febbraio e circa 5 giorni dopo ho notato che non ce l'aveva più così.. Devo però dire che mi sembra nuoti un po' strano.. Continua a sbattacchiare le pinne, come se dovesse continuamente stabilizzarsi..
- darioc
-
Profilo Completo
Una foto attuale?
Non mi piace molto neanche la forma della schiena.
Non mi piace molto neanche la forma della schiena.

Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)
- Masatomo
-
Profilo Completo
Ecco qua, ho scattato un sacco di foto ma siccome sono decisamente dei pupùsotto queste sono le foto migliori. Per coincidenza sono riuscito anche a fotografare un altro dei pesci, così si può fare un confronto tra i colori.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Secondo me ha la spironucleosiMasatomo ha scritto:Ma non ha più il ventre incavato e nemmeno più fa feci strane.. L'addome l'avevo notato il giorno 5 febbraio e circa 5 giorni dopo ho notato che non ce l'aveva più così.. Devo però dire che mi sembra nuoti un po' strano.. Continua a sbattacchiare le pinne, come se dovesse continuamente stabilizzarsi..

- darioc
-
Profilo Completo
In ogni caso se rimane li c'è rischio di contagio.