Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum e sono qui per chiedervi un parere sulla situazione del maschio di cacatuoides che da appena comprato in negozio ha iniziato a fare feci biancastre e filamentose. Inizialmente sembrava cmq mangiare adesso però ho notato che tende a risputare buona parte del cibo che assume. La femmima invece sembra stare bene anche se le feci scure che ha fatto sono anche loro leggermente filamentose.. L'acquario (95 litri netti) è avviato da 2 mesi con valori stabili di pH 7 GH 4 KH 4 NO2- 0 e NO3- 5.
Ho notato anche che alcuni degli altri pesci che ho, un piccolo gruppo di rasbore galaxy, ieri per alcuni momenti si strusciavano sulle piante e sugli arredi come a grattarsi.
Secondo voi posso essere parassiti intestinali? È consigliato fare un trattamento direttamente in vasca con flagyl?
Grazie in anticipo
Cacatuoides con feci biancastre e filamentose.
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- RedBlack
-
Profilo Completo
- scheccia
-
Profilo Completo
Probabile, una foto delle feci?
Il trattamento puoi farlo in vasca, ma finché imbocca qualcosa, meglio se ci inzuppi in cibo, cosi sei sicuro che ingoi del medicinale.
Il trattamento puoi farlo in vasca, ma finché imbocca qualcosa, meglio se ci inzuppi in cibo, cosi sei sicuro che ingoi del medicinale.
Posted with AF APP
- RedBlack
-
Profilo Completo
Ecco qui due foto che avevo fatto con feci miste..
Il problema è che non so se realmente mangia o sputa tutto direttamente.. Dici che cmq è meglio fare un tentativo così magari cercando di farlo alimentare a parte? Eventualmente come devo fare per le quantità di flagyl/acqua sia per il cibo che per un eventuale trattamento della vasca?
Il problema è che non so se realmente mangia o sputa tutto direttamente.. Dici che cmq è meglio fare un tentativo così magari cercando di farlo alimentare a parte? Eventualmente come devo fare per le quantità di flagyl/acqua sia per il cibo che per un eventuale trattamento della vasca?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- scheccia
-
Profilo Completo
Uhm... Potrebbe essere come no... Se lo è, è ad uno stato iniziale, mangiare mangia c'è del materiale solido nelle feci.
Ti sposto nella sezione dei dottoriper le dosi
Ti sposto nella sezione dei dottoriper le dosi
Posted with AF APP
- sp19
-
Profilo Completo
Ciao, meglio isolarlo, così puoi fare foto delle feci ravvicinate e se riesci mini video di quando mangia.
In ogni caso intanto procura il flagyl
In ogni caso intanto procura il flagyl
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

- RedBlack
-
Profilo Completo
Oggi provo a fare qualche foto/video... Isolarlo penso sarà difficile.
Flagyl già procurato
Flagyl già procurato
Posted with AF APP
- RedBlack
-
Profilo Completo
Non ho potuto isolarlo e di conseguenza non ho potuto osservare le feci.. Però é tornato a mangiare quasi regolarmente.. Sempre qualcosa la risputa e la tiene in bocca per parecchio.. In compenso però hanno deposto le uova e attualmente la femmina è di guardia mentre lui fondamentalmente se ne frega
Posted with AF APP
- sp19
-
Profilo Completo
Allora tienilo monitorato 
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce