Cacatuoides femmina con lesioni

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

FAX22
star3

Messaggio di FAX22 » 29/10/2021, 14:23

Avvy ha scritto:
28/10/2021, 12:12
Le mie fanno così quando si spartiscono il territorio, quindi penso sia romanticismo il tuo.
Riguardo al decesso mi spiace. Probabilmente indebolita dalle ferite e dal digiuno forzato si è presa qualche infezione o parassita che le ha dato il colpo di grazia.
Quando si spartiscono il territorio combattono non si danno carezze (movimento della coda) e lo fanno solo quando non possono farne a meno cioè nei dintorni di quello che per loro è il territorio, o ho capito male io? :-?
Riguardo il decesso avvenuto praticamente in 6 giorni (dai primi sintomi che ho visto io) probabilmente hai ragione o probabilmente no, non so dirlo io, posso solo ipotizzare un parassita per es intestinale o un blocco intestinale bho! :-?? per quanto ne so potrebbe essersi ferita al labbro accidentalmente sbattendo contro gli arredi per sfuggire dalle attenzioni del maschio... :-??
il combattimento territoriale tra femmine tendo ad escluderlo perchè:
1) non le ho mai viste scontrarsi;
2) la prima femmina molto remissiva preferiva stare sempre alla larga ed ha una "stazza" minore della metà dell'altra femmina che è deceduta... :-??
Il pazzo è colui che ripete lo stesso gesto aspettandosi sempre un risultato diverso.
(Per estensione A. Einstein)

Avvy
star3

Messaggio di Avvy » 29/10/2021, 16:05

Nella mia vasca invece avevano litigato per un po' per una delle noci di cocco. E la più giovane e piccola ( ma solo di poco, non come le tue) o si avvicinava all'altra e solo all'ultimo si lanciava per tentare di morderla sul fianco, tra pinna e branchia, oppure le si metteva accanto spiegando le pinne e iniziando a vibrare per fermarla e convincerla a retrocedere. Così facendo pian piano la allontanava dall'ingresso della noce e se l'altra non cedeva allora scattava per morderla. Però a quel punto l'altra era veloce a scappare tra le piante. Infatti non sono mai arrivate a ferirsi davvero.

Bloccato