Cacatuoides pinne chiuse e feci lunghe e biancastre

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Rilla1972
star3

Messaggio di Rilla1972 » 04/11/2017, 23:02

Ciao, vi posto alcune foto del cacatuoides m che ho in vasca e che non mi pare state troppo bene. Ha le pinne quasi sempre chiuse (fa uno sforzo ad aprirle quando gli passa vicino la femmina) e molto spesso se ne sta rintanato sotto il cocco.
Ha le feci lunghe e biancastre e gli rimangono attaccate molto ma molto a lungo.
Anche dalle foto si vede (spero) che ha un pezzo bianco abbastanza lineate che gli esce dall'ano e non si stacca.........(in genere le feci sono irregolari come forma)
Spero di essere riuscito a spiegarmi.
Grazie

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di fernando89 il 05/11/2017, 0:24, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato titolo

Giueli
Ex-moderatore

Cacatuoides, flagellati?

Messaggio di Giueli » 04/11/2017, 23:05

Rilla1972 ha scritto: Ciao, vi posto alcune foto del cacatuoides m che ho in vasca e che non mi pare state troppo bene. Ha le pinne quasi sempre chiuse (fa uno sforzo ad aprirle quando gli passa vicino la femmina) e molto spesso se ne sta rintanato sotto il cocco.
Ha le feci lunghe e biancastre e gli rimangono attaccate molto ma molto a lungo.
Anche dalle foto si vede (spero) che ha un pezzo bianco abbastanza lineate che gli esce dall'ano e non si stacca.........(in genere le feci sono irregolari come forma)
Spero di essere riuscito a spiegarmi.
Grazie

Posted with AF APP
Ciao mangia?
Ti sposto in acquariologia così i doc ti potranno aiutare al meglio. ;)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Rilla1972
star3

Cacatuoides, flagellati?

Messaggio di Rilla1972 » 04/11/2017, 23:10

Si grazie, in effetti ho sbagliato sezione.
Mangiare mangia, anche se non ho riferimenti x dire se tanto o poco xké non so quanto dovrebbe mangiare. Non é mai stato un ciccione ma a guardarlo non mi sembra un pesce in perfetta forma anzi sinceramente neanche in discreta forma

Posted with AF APP

Rilla1972
star3

Cacatuoides, flagellati?

Messaggio di Rilla1972 » 04/11/2017, 23:25

Altre 2 foto

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

fernando89
Ex-moderatore

Cacatuoides, flagellati?

Messaggio di fernando89 » 05/11/2017, 0:23

Non so se è la foto ma lo vedo molto magro e stressato

@Shadow

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Rilla1972
star3

Messaggio di Rilla1972 » 05/11/2017, 0:32

Purtroppo x errori di gioventù un pò di stress sicuramente lo ha subito, poi mi sono messo di impegno x sistemare la vasca x loro liberandoli di troppi compagni di vasca a loro non congegnali. Troppo bene non lo vedo neanche io ma forse ora che poteva stare un pò meglio si è presentato il problema x cui sto chiedendo aiuto

Posted with AF APP

scheccia
Tecnico

Messaggio di scheccia » 05/11/2017, 7:56

È magro e stressato e le feci non sembrano normali anche se sembrano compatte, che gli dai da mangiare?

Posted with AF APP
Acquariofilia facile

http://goo.gl/81SHJb

Rilla1972
star3

Messaggio di Rilla1972 » 05/11/2017, 8:41

Mangia un granulare x cicli di nani, poi un secco con aglio, liofilizzato artemia/daphnia/larve di zanzara, vivo una volta a settimana daphnia.
Le feci dopo le foto che gli ho fatto si sono allungate e hanno preso l'aspetto frastagliata che noto da qualche giorno, non so come spiegare ma sembrano attorcigliate/annodate

Posted with AF APP

Shadow
Ex-moderatore

Messaggio di Shadow » 05/11/2017, 9:06

Rilla1972 ha scritto: poi mi sono messo di impegno x sistemare la vasca x loro liberandoli di troppi compagni di vasca a loro non congegnali
Scoccia passare sempre da stronzo, credimi quand rompo le palle per ospiti e fondo lo faccio solo perchè è brutto vedere il proprio animale soffrire così. Purtroppo come ti avevo detto tra stress dei compagni, fondo inadatto per mangiare era altamente probabile finisse per non riuscire ad alimentarsi e che la cosa diventasse degenerativa. Il colore bianco è dato dall'aglio, il problema è che ha i vermi ed è come se da quando l'hai preso non avesse mai mangiato

Purtroppo temo sia troppo compromesso per riprendersi la cosa migliore è quella di capire l'errore ed evitarlo. nessuno nasce genio, sono esperienze anche queste. la prima coppia che comprai nel 2010 mi morì quasi subito pure a me...siamo a fine 2017 un po' di strada ne ho fatta, ed errori pure, l'importante è trarne insegnamento.
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

Rilla1972
star3

Messaggio di Rilla1972 » 05/11/2017, 9:19

@Shadow credimi che lungi da me pensare che sia un rompiballe o uno stronzo. Purtroppo immaginavo/sapevo di aver fatto degli errori. Ne avevamo già parlato e nel limite del possibile ho cercato/sto cercando di aggiustare le cose.
Di strada ne devo ancora fare, ora qualcosa l'ho imparata ma rispetto a molti di voi ne devo fare ancora tanta.
Purtroppo o per fortuna ai miei pesci mi sono affezionato e già ho sofferto nel dar via molti di quelli che avevo
Non cè proprio nulla che potrei tentare x salvare il mio cacatuoides? Quindi si tratterebbe di vermi e non flagellati? Dici che il colore bianco è dato dell'aglio? Perché cmq il cibo lo do a rotazione e quindi le dosi risultano esigue..........

Posted with AF APP

Bloccato