Cambio acquario o no ?

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Chiaramente
star3

Cambio acquario o no ?

Messaggio di Chiaramente » 05/11/2019, 21:05

Si non sono mai soddisfatta del mio acquario purtroppo 8-| mi sembra troppo piccolo anche per crearle :))

Matty03
Moderatore

Cambio acquario o no ?

Messaggio di Matty03 » 05/11/2019, 21:17

Puoi usare delle mezze noci di cocco :-bd

Oppure con parecchie radici fitte o rami intriganti, così darai più "naturalezza" alla tua vasca :)

Posted with AF APP

Chiaramente
star3

Cambio acquario o no ?

Messaggio di Chiaramente » 12/04/2021, 22:31

Ragazzi io sono ancora qui a distanza di due anni da quando ho preso i miei gioiello... Con le stesse due vasche ... Sto pensando di allestire la vasca che si sviluppa in verticale perché ha più profondità e maggior litraggio nel frattempo che cerco di mettere via due soldi per una vasca grande (che è il mio obiettivo) che dite?

Azius
Moderatore Globale

Cambio acquario o no ?

Messaggio di Azius » 13/04/2021, 14:51

Dipende cosa ci vuoi fare, se vuoi prendere una vasca più grande per i gioiello rischi solo di dare il via ad un massacro perché tocchi il precario equilibrio dell'overstocking che per ora previene i massacri. Sinceramente, conoscendo gli Hemichromis, è un mezzo miracolo che non sia partita la carneficina appena hanno deposto le uova, mai tenuti proprio per quello, 120 cm per una coppia affiatata e impossibilità di piazzare i 200 piccoli che sfornano ogni due-tre mesi. Ciò premesso, dipende da te. Se vuoi continuare a tenere gli Hemichromis ti sconsiglio una vasca più grande proprio perché se lo spazio aumenta inizieranno a creare territori, il che significa morte e distruzione.
Io personalmente ripenserei in toto la vasca, saluterei gli hemichromis e prenderei quella più grande perché le vasche non sono mai abbastanza.

Posted with AF APP

Bloccato