Cambio d’acqua
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Salvo4657
-
Profilo Completo
Cambio d’acqua
Ciao ragazzi, mi serviva un consiglio, oggi dovrei fare un cambio d’acqua, ne faccio uno a settimana, ed oggi dovrei fare il secondo, non ho osmosi o altro, posso parlo con acqua di rubinetto? Oppure no?
- Minimo
-
Profilo Completo
Cambio d’acqua
domanda da milioni di dollari.
dipende dalla tua acqua di rubinetto se è compatibile con quella in vasca nei valori
ma perchè fai cambi cadenzati?
Aggiunto dopo 59 secondi:
dipende dalla tua acqua di rubinetto se è compatibile con quella in vasca nei valori
ma perchè fai cambi cadenzati?
Aggiunto dopo 59 secondi:
ma perchè i cambi settimanali li fai con ro e/o demi?
- Salvo4657
-
Profilo Completo
Cambio d’acqua
Dove posso vederne i valori?
Aggiunto dopo 31 secondi:
Il vero problema è che ho finito i test, prima di terminarli i valori erano stabili nel mio acquario
Aggiunto dopo 1 minuto 32 secondi:
Da quello che so è molto importante fare cambi d’acqua almeno una volta a settimana, a parte che da quando ho messo i pesci in vasca non ne ho fatto neanche uno
- sp19
-
Profilo Completo
Cambio d’acqua
No, in realtà se non sono strettamente necessari è un qualcosa di superfluo oltre che destabilizzante per la vasca (in funzione della % cambiata però questo).
Se i valori sono ok, e quindi ti servono i test, meglio non mettere le mani in vasca...
La società che ti fornisce l'acqua sul sito le pubblica di solito
Per l'acqua del cambio una precisazione: se tu a titolo di esempio avevi riempito tutto con 50% osmosi e 50% rubinetto avevi un certo range di valori, se i cambi li fai con il 100% acqua osmotica man mano li abbassi ancora di più
Posted with AF APP
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

Tutti sono utili, nessuno è indispensabile