Cambio layout e polverone fondo

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
Rilla1972
star3

Cambio layout e polverone fondo

Messaggio di Rilla1972 » 03/10/2016, 20:05

Ciao, se sto sbagliando sezione chiedo scusa in anticipo.
Come da titolo sto cambiando il layout del mio acquario è vi scrivo xkè ora che sto rimuovendo e spostando alcune piante e rocce subito sopra al fondo (manado) ho notato una strana patina (non so come chiamarla) marrone molto polverosa, nel senso che come si smuove l'acqua nelle vicinanze si alza un pulviscolo esagerato che mi oscura completamente la vasca. Potrebbe essere materiale organico in decomposizione o già decomposto? Lo devo eliminare o lo lascio li ad uso dei batteri? Io personalmente lo eliminerei ma se sifono avendo il manado ho quasi la certezza di svuotare mezza vasca.........
Ultima modifica di fernando89 il 03/10/2016, 21:17, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: aggiunta parte nel titolo

fernando89
Ex-moderatore

Re: Cambio layout

Messaggio di fernando89 » 03/10/2016, 21:11

cerca di fare movimenti meno bruschi in vasca

io lo lascerei lì, sifonando faresti del male alla vasca diminuendo i batteri :-?

ma non fa bene neanche alzare polveroni
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Rilla1972
star3

Re: Cambio layout e polverone fondo

Messaggio di Rilla1972 » 03/10/2016, 22:18

Purtroppo lo so che alzare polveroni in vasca non fa bene ma purtroppo mi basta muovere una solo pietra ed è il delirio. Cmq volevo sapere se è normale avere questo pulviscolo, sapere cos'è e se anche a voi succede.........se non è nulla di grave (cibo x i batteri) lo lascio altrimenti lo rimuovono cercando di utilizzare un tubicino piccolo e fare interventi mirati. L'alternativa è smontare completamente la vasca........

reghyreghy
star3

Re: Cambio layout e polverone fondo

Messaggio di reghyreghy » 04/10/2016, 7:28

Io penso sia normale, pure nel mio il fondo è "sporco" ed ora che ho dentro 2 ciclidi, me lo alzano loro il polverone :-?? C'è proprio uno strato di sporcizia marrone sopra la ghiaia.

Qui dicono che è tutta salute :D
Nulla è più grande; nemmeno l'infinito

Bloccato