cannibalismo in acquario
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Fulldynamix
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
Re: cannibalismo in acquario
Semplicemente, o le femmine erano gia malate (e non lo hai capito), oppure hanno introdotto un patogeno che i tuoi animali non "conoscevano"....o viceversa 

- Jhonny84
-
Profilo Completo
Dovrei chiamare la signora in giallo.Giovanni 61 ha scritto:Almeno le code e parte delle teste avresti dovuto trovarle, visto che non sono dei pirania.Jhonny84 ha scritto:I corpi non li ho più trovati.
Forse dovresti cercare meglio, mi sembra molto strano anche questo fatto.
Comunque la cosa è strana assai, soprattutto perché sono spariti tutti in una notte.
Qualcosa non quadra, però ho spostato tutto, piante sassi radici. Nulla di nulla. Nel filtro non possono essere finito perché le griglie sono piccole e dubito passi qualcosa.
Dankeschön und....bis bald!
- Joo
-
Profilo Completo
Se non è stato il gatto, qualcosa dovresti trovare, credo che il tutto sia acquaticamente impossibile.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- Jhonny84
-
Profilo Completo
Supponiamo che le femmine siano state malate, o sul fondo o a galla avrei dovuto trovarle. Oppure si sono incastrati da qualche parte. Il fatto è che sono spariti 5 pesci in meno di 24 ora. Fossero morti e li vedevo allora ok, ma non esistono più.Giovanni 61 ha scritto:Se non è stato il gatto, qualcosa dovresti trovare, credo che il tutto sia acquaticamente impossibile.
-
-
Profilo Completo
- Jhonny84
-
Profilo Completo
Forse il guppy o il corydoras modificati geneticamenteJovy1985 ha scritto:Beh non vedo lì dentro animali che possano essere dei piranha

È un mistero tutto ciò
- Joo
-
Profilo Completo
Senti ma....... hai mai pensato di capire in quale pancia potrebbero alloggiare i guppy ed i cory mancanti?
Secondo me se non li trovi potrebbero causarti dei danni ancora più grandi, soprattutto da morti.
Secondo me se non li trovi potrebbero causarti dei danni ancora più grandi, soprattutto da morti.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- Jhonny84
-
Profilo Completo
Il pensiero è andato al guppy maschio visto che e il più vecchio dell acquario e anche il più attaccabrighe. Ho pensato anche che li abbia morsi o comunque siano rimaste le teste e le abbia aspirate magari il filtro, non so come però ipotizzo.Giovanni 61 ha scritto:Senti ma....... hai mai pensato di capire in quale pancia potrebbero alloggiare i guppy ed i cory mancanti?
È strana la cosa. 5 pesci sono tanti, non può averli mangiati tutti lui.
La certezza è che non esistono più.
- Jhonny84
-
Profilo Completo
Aggiornamento...
È sparito il guppy maschio al quale attribuivo il compito di assassino un cory e un cardinale.
Comincio avere il dubbio che le 2 femmine di guppy presenti non siano guppy.
Ora sono rimasti 3 cardinali e loro 2. Domattina vediamo.
Più tardi faccio la foto è ve la posto.
È sparito il guppy maschio al quale attribuivo il compito di assassino un cory e un cardinale.
Comincio avere il dubbio che le 2 femmine di guppy presenti non siano guppy.
Ora sono rimasti 3 cardinali e loro 2. Domattina vediamo.
Più tardi faccio la foto è ve la posto.