É stato due giorni sul fondo della vasca, in posizione di riposo, dopo aver fatto tante tante feci (marroncine, come quelle che ha sempre fatto. Niente filamenti o cose strane).
Per due giorni non mi ha chiesto cibo, non ho nemmeno provato a somministrarglielo.
Stamattina, l'ho trovato steso su un fianco, a galla, e con le squame leggermente aperte. Temo sia idropisia

Sono bloccata a casa e non posso procurarmi antibiotici o acqua demineralizzata per effettuare un cambio d'acqua...... Devo temere il peggio?
Ieri i valori erano abbastanza buoni (gli NO3- erano a 0, gli NO2- a 20....ho fatto il test con i reagenti).
Non so cosa fare, sono distrutta e disperata....ho Bob da quasi 4 anni e mi dispiacerebbe terribilmente vederlo morire così

Aggiunto dopo 2 minuti 10 secondi:
Aggiungo:
Non sembra respirare affannosamente, anzi...ogni tanto ha degli "scatti" di vitalità, dove si muove un po' nella vasca ma poi torna a nascondersi...ora sta dietro alle Pistia, vicino al filtro.... pensavo gli desse fastidio la luce della nuova plafoniera, ma come intensità é minore rispetto ai LED del coperchio